Cuffing season, film e serie tv: da Hinge i consigli di dating se ti riconosci in 4 personaggi cult

 

 

FAN DELLA COMBO TV+DIVANO? DA HINGE I CONSIGLI DI DATING SE TI RICONOSCI IN QUESTI 4 PERSONAGGI CULT

 

Che vi sentiate sempre sul set di “La verità è che non gli piaci abbastanza” oppure come Emily in Paris, Logan Ury, Director of Relationship Science di Hinge, svela i segreti per trovare il partner perfetto e vivere una cuffing season… da film!

 

Dimmi cosa guardi in TV e… Hinge ti dirà come trovare il partner perfetto. Con l'abbassamento delle temperature siamo ormai in piena “cuffing season”, ovvero la stagione in cui cercare qualcuno con cui coccolarsi sul divano per tutto l'inverno, ma senza alcuna intenzione di farlo durare oltre il giorno di San Valentino!

Hinge, l’app di dating pensata per essere cancellata, stila quindi alcuni consigli per gli amanti della combinazione tv-divano-copertina. In base al personaggio con cui ci si identifica, Logan UryDirector of Relationship Science di Hinge, condivide alcuni dating tip.

  1.  Se ti senti Pacey di Dawson’s Creek

Il carisma è il tuo punto di forza. Sei esuberante e hai sempre la battuta pronta in ogni occasione. Non importa cosa dicano gli altri, non ti fermi davanti alle difficoltà e la tua arma di conquista è senza ombra di dubbio la simpatia, per questo ti sei sempre rivist* in Pacey Witter. Ti piace interagire con gli altri ed è in questi momenti che la tua personalità emerge maggiormente.

Se sei così, la possibilità di usare la voce o registrare un video in fase di dating ti permetterebbe di mettere in risalto i tuoi punti forti, potresti ad esempio raccontare la cosa più divertente che ti è capitata ultimamente con gli spunti voce e video. I dati di Hinge hanno infatti rivelato che chi ha un messaggio vocale sul proprio profilo ha maggiori possibilità di ricevere un like. Logan Ury spiega: “Sentire la voce di qualcuno ci mette in contatto con quella persona a un livello che con una foto o un testo non è possibile raggiungere. Le ricerche del team di Hinge Labs dimostrano che il modo migliore per valutare l’intesa è l'interazione dal vivo”.

Allo stesso modo, anche gli spunti video di Hinge possono essere d’aiuto per mostrare la propria personalità: più della metà degli utenti dell’app ha dichiarato che osservare i comportamenti dell’altr* è l’aspetto più interessante quando si guarda il video di un potenziale partner. Tra gli spunti specifici per i video più popolari con cui iniziare una conversazione sull’app ad esempio si notano frasi come “Un saluto da me e dal mio animale domestico“, “Possiamo parlare di” e “Sono un 10 ma”.

In te c’è una Emily Cooper

Hai mille impegni e la tua vita si muove al ritmo frenetico della metropoli in cui vivi. Hai un'agenda sociale fitta di impegni, sia che si tratti di attendere un evento o di una uscita tra amici. Ti senti un po' come Emily Cooper: stai portando avanti la tua carriera e, sul lavoro, sei bravissim* a costruire una strategia, ma quando si tratta di trovare un partner vuoi prenderti il tuo tempo.

Hinge supporta gli utenti nell’instaurare legami significativi e decisamente un appuntamento romantico non è il momento in cui essere di fretta. Se ti identifichi in Emily, ad esempio, attraverso gli spunti potresti dare a un potenziale match l'idea di come sarebbe uscire con te esprimendo ciò che ti rende unic*.Gli spunti commenta Logan Urypossono essere usati per aiutare a dare a qualcuno un'idea di come sarebbe uscire con te, dipingendo un quadro di chi sei e di cosa ti rende felice. Raccontare a qualcuno le proprie particolarità o i gusti personali può contribuire a creare un'immagine vivida di chi siete e aiutare l’altr* a immaginare come sarebbe una relazione con voi”.

 Per tutte le Gigi, ovvero “La verità è che non gli piaci abbastanza”

L’amore per te è una cosa seria e, ammettiamolo: vorresti vivere una favola. Nella tua vita sentimentale, però, a volte ti sembra difficile cogliere i segnali di chi hai di fronte e vorresti quindi che le persone mettessero in chiaro le loro intenzioni.

Se ti suona familiare, come Gigi hai bisogno di capire se una persona è sulla tua stessa lunghezza d'onda, cosa più semplice con opzioni come “Cosa cerchi?” di Hinge. Questa funzionalità rende più facile, per chi si frequenta, essere sincero sulle proprie aspettative e trasparente sul tipo di relazione che sta cercando. Questo significa che è possibile entrare in contatto con chi condivide gli stessi obiettivi fin dalla fase di dating. Un sondaggio ha poi rivelato che il 65% degli utenti di Hinge afferma che “cosa cerchi” li ha aiutati a scegliere se frequentare un* partner.

Siate sinceri fin dall'inizio su cosa state cercando – consiglia Logan – a partire dal vostro profilo. Hinge propone delle opzioni per chiarirlo, come “partner per la vita” o “relazione a breve termine”: usatele! Se state frequentando qualcuno e non sapete a che punto della relazione vi trovate, la questione è invece più spinosa. L'unico modo per capire cosa siete l'un* per l'altr* è parlarne”.

 Se sei come Izzie di Grey's Anatomy

Credi che mostrare la tua vulnerabilità non sia un segno di debolezza, anzi, è un punto di forza. Apprezzi la sincerità e sei l’ultim* de* romantic*. Non ti è nuovo comunicare ciò che senti veramente e il tuo alter ego è Izzie Stevens, quindi mostrare la tua sensibilità può aiutare a far capire a* potenziali partner cosa ti rende unic* fin dall'inizio.

Ti sentirai in perfetta sintonia con le opzioni di dating che permettono di esprimere la tua attenzione per il benessere e le emozioni, come gli spunti di Hinge per raccontare l’importanza per la cura di sé. Tra questi ci sono frasi come “L’ultimo appunto sul mio diario riguarda” e “Mi sento supportat* quando“. Questi suggerimenti incoraggiano gli utenti a mostrare la propria vulnerabilità e ad aprirsi sulle proprie emozioni.

Logan Ury spiega: “Parlare di benessere emotivo tempo fa era associato a una reazione simile a “oh no”, oggi è visto invece come un “must” anche a un appuntamento. Le persone iniziano a lavorare su sé stesse e vogliono stare con qualcuno che faccia lo stesso. Gli spunti inerenti alla “cura di sé” aiutano gli utenti a dimostrare che danno priorità al proprio benessere emotivo e che sono pronti a stabilire un legame più profondo e autentico”.

 

ARTICOLI RECENTI
Video