Avventure in Giappone, Brasile e Francia: Airbnb annuncia le tendenze di viaggio per il 2024 |
|
Milano, 28 novembre 2023 – Con il 2023 che volge al termine, Airbnb svela le destinazioni di tendenza per il prossimo anno, le motivazioni che spingeranno le persone a viaggiare nel 2024 e gli eventi che attireranno l’attenzione internazionale, come i festeggiamenti per il Carnevale in Brasile o i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Partire all'avventura: 24 luoghi da visitare nel 2024 Il 2024 si preannuncia come l'anno dei globetrotter, con molte destinazioni internazionali tra le località più di tendenza. La prima tappa di questo giro del mondo attraverso le previsioni di viaggio per il 2024 è il Giappone, dove gli ospiti hanno la possibilità di vivere un mix unico di tradizione e modernità nelle città di Tokyo, Osaka e Kyoto, tutte in cima alla lista delle mete più trendy del nuovo anno. Proseguendo, nella lista dei must-see del prossimo anno non può mancare Parigi, che in vista dei Giochi Olimpici 2024 diventa più attraente che mai, con ricerche per il periodo 26 luglio – 11 agosto 2024 in aumento di oltre sette volte rispetto all'anno precedente[1]; mentre al di là dell’Atlantico il Brasile con il celebre Carnevale di Rio registra un aumento del 136% delle ricerche per il weekend[2] di questo iconico evento. In attesa del nuovo anno, ecco quindi le 24 destinazioni più trendy a livello globale da tenere d’occhio nel 2024[3]:
- Indianapolis, Indiana, Stati Uniti
- Varsavia, Polonia
- Osaka, Giappone
- Kyoto, Giappone
- Buenos Aires, Argentina
- Marrakech, Marocco
- Salvador, Brasile
- Parigi, Francia
- Düsseldorf, Germania
- Puerto del Carmen, Isole Canarie, Spagna
- Melbourne, Australia
- Philadelphia, Pennsylvania, Stati Uniti
- Lille, Francia
- Stoccolma, Svezia
- Tokyo, Giappone
- Rio de Janeiro, Brasile
- Cortina d'Ampezzo, Italia
- Milano, Italia
- Roma, Italia
- Maceió, Brasile
- Dallas, Texas, Stati Uniti
- Città del Messico, Messico
- Colorado Springs, Colorado, Stati Uniti
- Nassau, Bahamas
Il Giappone fa da apripista tra i Paesi in più rapida crescita Dal confronto tra il primo e il terzo trimestre del 2023 e lo stesso periodo del 2024, ecco la Top 10 dei Paesi e delle aree che hanno registrato il maggior incremento di ricerche sulla piattaforma. In pole position il Giappone, con una crescita di oltre tre volte rispetto all'anno precedente:
- Giappone
- Taiwan
- Albania
- Singapore
- Finlandia
- Emirati Arabi Uniti
- Curaçao
- Aruba
- Thailandia
- Guatemala
Amati dagli ospiti: facili da scoprire e con valutazioni e recensioni eccellenti Per aiutare chi è ancora indeciso sui programmi di viaggio per il 2024 a trovare le migliori opzioni di soggiorno, Airbnb ha lanciato Amati dagli ospiti, una collezione composta dai 2 milioni di alloggi più apprezzati dai viaggiatori in tutto il mondo in base a valutazioni, recensioni e affidabilità dell'host. Gli alloggi inclusi nella collezione Amati dagli ospiti hanno recensioni eccellenti e una valutazione media di oltre 4,9 stelle. Inoltre, hanno punteggi elevati in categorie quali facilità di check-in, pulizia, accuratezza dell’annuncio, comunicazione con l’host, posizione e rapporto qualità prezzo. Tra questi abbiamo selezionato alcune delle case più ambite come ispirazione per il nuovo anno: |
|
Fughe rigeneranti: parchi nazionali e viste mozzafiato Dopo i festeggiamenti e il trambusto di fine anno, relax e tranquillità sono un must per chi prenota le vacanze: Parchi nazionali, Vista mozzafiato e Spiaggia figurano, infatti, tra le categorie più prenotate a livello globale sulla piattaforma per il 2024. Di seguito la top 5 in base alle prenotazioni effettuate dal 1° gennaio 2023 al 30 settembre 2023 per viaggi nel 2024:
- Parchi nazionali
- Piscine incredibili
- Spiaggia
- Vista mozzafiato
- Città popolari
***LINK PER SCARICARE LE IMMAGINI*** Con questo comunicato Airbnb non intende privilegiare la promozione di questi alloggi e esperienze presenti sulla piattaforma. L’obiettivo è puramente illustrativo e ispirazionale.
[1]Dato basato sulle ricerche effettuate in tutto il mondo dal 1° gennaio 2023 al 30 settembre 2023, per viaggi tra il 26 luglio e l'11 agosto 2024.
[2] Dato basato sulle ricerche globali effettuate tra il 1° gennaio 2023 e il 30 settembre 2023 per viaggi tra il 9 febbraio e il 14 febbraio 2024.
[3]Dato basato sulle ricerche effettuate in tutto il mondo dal 1° gennaio 2023 al 30 settembre 2023 per i viaggi nel 2024.
|
|
|
|
|
|
|