Sarai tu a tenere vivo il desiderio di Anna

Aggiungi info@associazionelucacoscioni.it alla tua rubrica
Versione web Inoltra

Logo

https://www.associazionelucacoscioni.it/landing/dona-ora-diritto-morte-volontaria-assistita

“Anna è il nome che avevo scelto e, per il rispetto della privacy della mia famiglia, resterò “Anna”. Ho amato con tutta me stessa la vita, i miei cari e con la stessa intensità ho resistito in un corpo non più mio. Ho però deciso di porre fine alle sofferenze che provo perché oramai sono davvero intollerabili. Voglio ringraziare chi mi ha aiutata a fare rispettare la mia volontà, la mia famiglia che mi è stata vicina fino all’ultimo. Io oggi sono libera, sarebbe stata una vera tortura non avere la libertà di poter scegliere.

Caro Easy News,

le parole di “Anna” sono le parole di una persona che ha potuto terminare la propria vita senza soffrire a casa propria, con l’aiuto degli operatori del Servizio Sanitario nazionale e gratuitamente, sulla base della sentenza “Cappato-DJ Fabo” della Corte costituzionale. Dopo aver atteso 389 interminabili giorni, e solo dopo l’intervento di un Tribunale, ora “Anna” è finalmente libera.

È un precedente fondamentale, che ora dobbiamo difendere da chi si sta già mobilitando contro. Ora quasi tutti gridano infatti che “ci vuole una legge” su questo tema, ma dobbiamo fare attenzione. 

Sicuramente serve la legge regionale “Liberi Subito” promossa dall’Associazione Luca Coscioni per evitare che persone come “Anna” debbano lottare per mesi dentro e fuori i tribunali. 

DONA ORA

Ma molti di coloro che oggi invocano una legge sul fine vita, in realtà, la chiedono per provare a cancellare proprio quei diritti che abbiamo ottenuto con le disobbedienze civili e nei Tribunali. Così si tornerebbe indietro negando a persone come “Anna” la libertà di scegliere. 

Siamo mobilitati per difenderci su 6 casi di persone aiutate alla morte volontaria, casi per i quali le persone che si sono unite alle disobbedienze civili si sono autodenunciate, e per le quali si potrebbe aprire a breve un processo.

Tu, Easy News, puoi impedire con noi che questi diritti vengano cancellati. DONA ORA

Con l’Associazione Luca Coscioni, con le disobbedienze civili, con le informazioni ai pazienti attraverso il Numero Bianco (0699313409), con le raccolte firme regionali sulla legge “Liberi Subito” faremo di tutto per difendere quanto già ottenuto e per affermare gli stessi diritti in tutta Italia. 

Grazie al tuo sostegno potremo aiutare altre persone come “Anna” ad evitare di subire sofferenze per loro insopportabili. Ed essere libere di scegliere.

Insieme, Easy News, eviteremo che vengano sabotati o negati diritti duramente conquistati. 

Grazie di essere con noi,

per essere tutti liberi fino alla fine

Marco Cappato


P.S. Iscrivendoti all’Associazione Luca Coscioni, o con una donazione, ci aiuti a difendere questi diritti e dare speranza a tante altre persone come Anna. Puoi aiutarci qui. Grazie!

Puoi anche sostenerci con queste modalità alternative:

HAI UN CONTO PAYPAL?
scegli l’importo ed effettua il login sul tuo conto in pochi secondi potrai fare la tua donazione
 
CON BONIFICO BANCARIO
intestato a Associazione Luca Coscioni
IBAN: IT79E0832703221000000002549
Indica nella causale: “donazione eutanasia legale”
 
CON CONTO CORRENTE POSTALE
n. 41025677 intestato a Associazione Luca Coscioni
Via di San Basilio 64 – 00187 Roma
Indica nella causale: “donazione eutanasia legale”

Ricevi questa email all’indirizzo agency@easynewsweb.com perché hai dato il consenso a ricevere le nostre comunicazioni.
Puoi annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul collegamento disiscrizione.

Disiscrizione
ARTICOLI RECENTI
Video