Domani a Firenze l’Annual Meeting di Invest in Tuscany // La Regione Toscana presenta la strategia di attrazione investimenti esteri // 17 gennaio a Palazzo Borghese

Gentili colleghi,

la presente per segnalarvi l'appuntamento con l'Annual Meeting di Invest in Tuscany, in programma a Firenze domani, mercoledì 17 gennaio (Palazzo Borghese, via Ghibellina 110). In occasione dell'incontro sarà presentata la nuova strategia di attrazione di investimenti stranieri in Toscana. In allegato il programma della giornata e il comunicato stampa relativo.

Tra gli ospiti annunciati: il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, gli assessori regionali Stefano Ciuoffo (Infrastrutture digitali e rapporti con gli enti locali), Leonardo Marras (Economia, attività produttive e turismo), Monia Monni (Ambiente ed economia circolare), Alessandra Nardini (Istruzione, università e ricerca, relazioni internazionali), oltre ad Amedeo Teti (Dirigente Generale dell’Unità di Missione Attrazione e Sblocco Investimenti, Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Gilberto Dialuce (Presidente ENEA), Marta Testi (Amministratore Delegato, ELITE – London Stock Exchange Group), Niccolò Moschini (Corporate Communications and Institutional Relations Director Italy, Kering), Georges Madessis (Country Manager Italy, Ineos Inovyn), Luigi Lazzareschi (Amministratore Delegato, Sofidel), Paolo Ruggeri Coordinatore Commissione Multinazionali e Vicepresidente Nuovo Pignone – Baker Hughes.
Pio Parma (Senior Consultant Area Scenari e Intelligence, The European House – Ambrosetti) presenterà inoltre il Rapporto 2024 della Community Toscana.

Sebbene la mattina – che vedrà la riunione dell'Advisory Board di Invest in Tuscany – sia chiusa al pubblico, abbiamo pensato a un coffee break tra le 10.30 e le 11 per permettere ai giornalisti di realizzare interviste e video in Sala Biliardo. Facciamo presente però che non saranno presenti in quella fascia oraria né il Presidente Giani né gli Assessori regionali, attesi invece nel pomeriggio.

I giornalisti sono invitati a prendere parte alla sessione pomeridiana, dalle 14.30 in poi: al termine delle tavole rotonde è previsto un aperitivo di networking con la possibilità di realizzare interviste ai protagonisti dell'incontro.

Per accrediti stampa potete fare riferimento a questa mail e ai contatti in calce al comunicato.

Grazie per la collaborazione.

Contatti ufficio Stampa
Mariangela Della Monica – Fondazione Sistema Toscana – m.dellamonica@fst.it – cell. 334 6606721
Con Chiarello Puliti & Partners – Francesca Puliti – francesca@puliti.net – 392 9475467
Jacopo Carlesi – jacopo.carlesi@chiarellopulitipartners.com – 333 4969766

ARTICOLI RECENTI
Video