Airbnb svela le case più amate sull’account Instagram della piattaforma nel 2023

View this email in your browser

Airbnb svela le case più amate sull’account Instagram della piattaforma nel 2023
Milano, 22 gennaio 2024. Come preannunciato nei trend di viaggio 2024 di Airbnb, quest’anno nella pole position delle Categorie più richieste sulla piattaforma ci sono Parchi Nazionali, Vista Mozzafiato e Spiaggia, espressione di un crescente interesse per soggiorni legati alla natura e al benessere. Questa predilezione per le fughe nella natura si riflette anche sui social media: negli ultimi 12 mesi i post più popolari sull'account Instagram di Airbnb hanno visto protagonisti alloggi immersi in lussureggianti foreste, con viste spettacolari o situati in incantevoli località costiere.
 
Da una casa sull'albero nell’entroterra toscano a un loft in Cile a picco sull'Oceano Pacifico fino a una casa galleggiante in Canada, ecco alcune delle dimore più amate nel 2023 sull’account Instagram di Airbnb
[1] come ispirazione per i vostri prossimi viaggi!

Loft con vista sulla baia di Quintay
(Quintay Casablanca, Cile)

 
Affacciato sull'Oceano Pacifico lungo la costa cilena e incastonato tra rocce e vegetazione, questo incredibile alloggio a Quintay è stato descritto dagli ospiti come un autentico paradiso terrestre.
 
Link al post di Instagram

 


Casa in bambù
(Abiansemal, Indonesia)

 
Aura House è una splendida e incredibile dimora ecologica in bamboo, situata sulla sponda occidentale del fiume Ayung e orientata verso est. L'emozione di vedere sorgere il sole qui è indescrivibile!

Link al post di Instagram


Casa nel cuore giungla
(Tulum, Messico)

 
Questo piccolo rifugio si trova appena fuori Tulum ed è immerso in una lussureggiante foresta tropicale lungo una tranquilla strada privata.
               
Link al post di Instagram
(post di @gleung0128)

Villa con vista sull'oceano  
(Santa Teresa Beach, Costa Rica)

 
Villa El Mango è una spettacolare casa su tre livelli costruita su una collina e avvolta da una cornice di rigogliosi alberi di mango, da cui prende il nome.
               

Link al post di Instagram


Casa sull'albero nell’entroterra toscano
(Firenze, Italia)

 
Immersa nella campagna toscana, a soli 15 minuti di auto dal centro di Firenze, questa straordinaria casa sull’albero dal design moderno è il rifugio perfetto per rilassarsi dopo una giornata di full immersion nella cultura fiorentina.
 
Link al post di Instagram

Casa galleggiante
(Tofino, Canada)

 
Situata in una baia isolata, circondata da una foresta secolare e dalla fauna selvatica, questa casa galleggiante è una destinazione perfetta per gli spiriti avventurosi: la città più vicina è infatti raggiungibile solo via mare!
 
Link al post di Instagram

Chalet
(Plain Pines, New York, Stati Uniti)

 
Costruita nel 1968 e recentemente restaurata, questa dimora incastonata nella natura offre un'atmosfera accogliente e moderna e tutti i comfort per trascorrere un soggiorno unico.
 
Link al post di Instagram

Baita
(Eldred, New York,Stati Uniti)

 
Questa affascinante baita dalla struttura di tronchi e situata accanto a un ruscello di montagna, dista solo due ore da New York City. All'interno si respira un'atmosfera unica, frutto della passione degli host per l’arredamento vintage.
 
Link al post di Instagram
(foto @jacobingle, @juliaaingle, @catskillimage e
@pbcrosby)

Rifugio nel bosco
(Brookline, Stati Uniti)

 
Immerso in una foresta, questo insolito rifugio nel Vermont è stato costruito con materiali naturali. Il portico è il luogo perfetto per godersi un caffè al mattino, degustare un bicchiere di vino al tramonto o dedicarsi a una buona lettura.
 
Link al post di Instagram
(post di @ethanabitz)

Rifugio fronte mare ideale per la meditazione
(Walkerville North, Victoria, Australia)

 
Affacciata sulla costa di South Gippsland in Australia e circondata da imponenti falesie di calcare, questa casa fronte mare è stata concepita per fondersi in maniera armonica con la spettacolare bellezza del luogo.
 
Link al post di Instagram
(foto @marniehawson)
Amati dagli ospiti
Molti degli alloggi presenti in questa selezione fanno parte di Amati dagli ospiti, una collezione composta dai 2 milioni di annunci più apprezzati sulla piattaforma in base a valutazioni, recensioni e affidabilità dell'host di oltre mezzo miliardo di soggiorni.
Le case incluse nella collezione Amati dagli ospiti hanno recensioni eccellenti con una valutazione media di oltre 4,9 stelle e sono particolarmente affidabili. Infatti, la media di cancellazioni da parte degli host e di problemi legati alla qualità che hanno richiesto l’intervento del team di assistenza clienti è in media dell’1%.
***LINK PER SCARICARE LE IMMAGINI***

Con questo comunicato Airbnb non intende privilegiare la promozione di questi alloggi o di altri presenti sulla piattaforma. L’obiettivo è puramente illustrativo e ispirazionale.

 


[1] Basato su dati che misurano i post che hanno registrato più like sull'account Instagram di @Airbnb pubblicati tra gennaio e dicembre 2023.

Airbnb
Airbnb è stata fondata nel 2007, quando due host decisero di accogliere per la prima volta tre ospiti nella loro casa di San Francisco. Da allora, questa community è cresciuta e oggi conta oltre 4 milioni di host, che a loro volta hanno ospitato più di 1,5 miliardi di persone in quasi tutti i paesi del mondo. Ogni giorno, gli host offrono spazi unici ed Esperienze, che consentono a ospiti e partecipanti di interagire con le comunità locali in un modo più genuino.

Contatti

Barbara Ragnoli – barbara.ragnoli@airbnb.com
Silvia Rimoldi – s.rimoldi@aigo.it
mob. 388 772 0902
Chiara Carminati –
c.carminati@aigo.it mob. 340 144 1906
Lucia Pierangeli –
l.pierangeli@aigo.it  mob. 344 099 0006

 


ARTICOLI RECENTI
Video