COMUNICATO STAMPA PRESIDENZA PRIMA COMMISSIONE REGIONALE – 26 gennaio – “CONTRO LA DROGA” incontro con gli studenti dell’IIS Renato Cartesio di Olevano Romano (RM)

“CONTRO LA DROGA”, DIALOGO CON GLI STUDENTI DELL’IIS RENATO CARTESIO. IL PRESIDENTE CERA: “DOVEROSO PARTIRE DAI GIOVANI PER COMBATTERE IL FENOMENO”

 

Inaugurato oggi un ciclo di incontri nelle scuole organizzato dal presidente della Prima Commissione Regionale Flavio Cera (FdI).

 

Una chiara testimonianza dell’impegno profuso dalla politica regionale nel sensibilizzare le giovani generazioni sulla piaga dello spaccio di droga che logora la società della Città Metropolitana di Roma Capitale. 

 

Dopo i saluti del Dirigente scolastico Gianfranco TROMBETTA, il racconto della drammatica esperienza della droga da parte di un giovane, e l’intervento della psicoterapeuta Marilena PERCIBALLI, il Consigliere Flavio CERA ha sottolineato il tema della responsabilità sociale che i ragazzi sono chiamati a riconoscere fin da giovanissimi nei confronti della collettività di cui sono parte.

 

Concetto sottolineato dal lungo e coinvolgente intervento-testimonianza di Don Antonio COLUCCIA, il parroco di Tor Bella Monaca che vive sotto scorta perché fortemente impegnato nella sensibilizzazione della società civile dei quartieri difficili della Capitale.

 

 “Per fare il suo lavoro nel migliore dei modi, la Politica ha bisogno di entrare in contatto con i territori, di parlare con le persone, interrogare gli esperti… ed è proprio quello che abbiamo voluto fare oggi. La scuola, oltre ad essere il posto in cui gli studenti si formano per diventare adulti, è anche un luogo di dibattito e scambio. È fondamentale partire da essa per creare consapevolezza e responsabilità nelle nuove generazioni che, peraltro, sono quelle più interessate dal fenomeno del consumo e del traffico di droga” ha sottolineato Cera.

 

 


ARTICOLI RECENTI
Video