Il Sole 24 Ore: giovedì 1 febbraio 33ma edizione di TELEFISCO. Con LEO (Viceministro Economia e delle finanze), RUFFINI (Direttore Agenzia delle Entrate), DE LUCA (Pres. Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro), DE NUCCIO (Pres. CNDCEC)

Buongiorno,

vi ricordo che Giovedì 1 febbraio, a partire dalle ore 9, si terrà l’edizione 2024 di «TELEFISCO» del Sole 24 Ore.

Di seguito vi invio il comunicato relativo all’appuntamento, che metterà sotto esame tutte le novità fiscali di quest’anno tra cui, oltre alle novità della legge di bilancio, le prime misure della riforma fiscale (dall’Irpef agli adempimenti al concordato preventivo biennale, dalla riforma dell’accertamento alle misure su Iva, reddito d’impresa e bilancio per arrivare al superbonus edilizia), vedrà intervenire tra gli altri Maurizio LEO, Viceministro dell’economia e delle finanze, e Ernesto Maria RUFFINI, Direttore Agenzia delle Entrate.

 

I giornalisti interessati a seguire i lavori possono farlo in presenza presso l’AUDITORIUM ARUBA – Global Cloud Data Center campus (Via S. Clemente, 53 – Bergamo – Ponte San Pietro) oppure in modalità streaming: in entrambi i casi è necessario accreditarsi rispondendo a questa mail, indicando la modalità di partecipazione preferita.

Un cordiale saluto

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Cell. 348/8910904

 

Il Sole 24 Ore: giovedì 1 febbraio al via la

33ma edizione di Telefisco

Lo storico convegno con gli Esperti del Sole 24 Ore sulle novità fiscali dell’anno.

Intervengono:

Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle finanze

Ernesto Maria Ruffini, Direttore Agenzia delle Entrate

Rosario De Luca, Presidente Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro

Elbano de Nuccio, Presidente Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

ilsole24ore.com/telefisco

Giovedì 1 febbraio, dalle ore 9, torna Telefisco, il convegno annuale del Sole 24 Ore dedicato alle novità della manovra, con la partecipazione degli esperti del quotidiano e le risposte ufficiali dell’agenzia delle Entrate, della Guardia di finanza e del dipartimento delle Finanze.

Tra i temi che verranno approfonditi, oltre alle novità della legge di bilancio, le prime misure della riforma fiscale: si va dall’Irpef agli adempimenti al concordato preventivo biennale, dalla riforma dell’accertamento alle misure su Iva, reddito d’impresa e bilancio per arrivare al superbonus edilizia.

Interverranno all’evento, tra gli altri, Maurizio Leo, Viceministro dell’economia e delle finanze, Ernesto Maria Ruffini, direttore generale dell’agenzia delle Entrate, Elbano de Nuccio, presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, e Rosario De Luca, presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro.

I livelli di fruizione a disposizione degli utenti saranno due: con “Telefisco base” sarà possibile, previa registrazione, seguire gratuitamente via internet il convegno e le relazioni degli esperti, e ricevere crediti formativi (otto per commercialisti e consulenti; otto per i tributaristi Ancit, Ancot, Int e Lait e quattro per i tributaristi Lapet). I partecipanti potranno, inoltre, inviare quesiti agli esperti del Sole 24 Ore che risponderanno nel forum.

Con la formula pay “Telefisco Plus” sarà possibile accedere alla visione in differita (oltre che assistere alla diretta del 1° febbraio, sempre previa registrazione a Telefisco base) e ricevere la dispensa, ottenendo anche in questo caso otto crediti. A questo si aggiunge la possibilità di seguire due webinar il 7 febbraio (tre ore e tre crediti per commercialisti e consulenti) e il 14 febbraio (un’ora e un credito per commercialisti e consulenti), oltre all’accesso all’NT+Fisco dal 1° al 29 febbraio 2024.

Telefisco 2024, organizzato in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili, vede anche questo anno Audi in qualità di Main Partner mentre Aruba è Official Partner. Event Partner di Telefisco sono Ancot (Associazione Nazionale Consulenti Tributari), l’Istituto Nazionale Tributaristi, N2F e Unipol.

Tutte le informazioni su Telefisco 2024 sono disponibili all’indirizzo Telefisco.ilsole24ore.com.

 

 

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

 

 

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com

Il Sole 24 Ore

ARTICOLI RECENTI
Video