MATT SOSTIENE I TALENTI DEL CINEMA DI DOMANI INSIEME ALLA CIVICASCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI.

 

MATT SOSTIENE I TALENTI DEL CINEMA DI DOMANI

INSIEME ALLA CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI.

 

Vince il concorso per idee creative di Matt Niccolò Cazzola, neoregista con uno spot sul benessere: un divertente inno, in stile videogioco, che ricorda l’importanza delle piccole scelte che fanno stare bene.

https://youtu.be/lpoXht8pMVU

 

 

Milano, 30 gennaio 2024 – Si è concluso il concorso per idee creative nato dalla collaborazione tra Matt, marchio di A&D S.p.A, leader dell’integrazione alimentare, dell’alimentazione biologica e funzionale e della cosmetica e Fondazione Milano – Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

 

È stato chiesto ai diplomati e alle diplomate della Scuola di esplorare il tema del benessere in totale libertà, utilizzando qualsiasi linguaggio a loro disposizione per realizzare un prodotto che potesse raccontare, in modo originale e creativo, l’importanza di coltivare una relazione sana con sé stessi e l’ambiente circostante. Adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, oltre a farci sentire bene, può modificare il rapporto che abbiamo con gli altri e con il pianeta, e la mission di Matt è proprio quella di offrire un supporto e una fonte d’ispirazione per raggiungere, con leggerezza, uno stile di vita improntato al benessere.

Il vincitore del concorso è il giovane regista Niccolò Cazzola – diplomato alla Civica Luchino Visconti nell’A.A. 2020/21 e selezionato da una giuria composta da membri della Scuola e dell’azienda – a cui è stato assegnato un budget di 8.000€ come premio per la realizzazione effettiva dello spot, ora online sui canali social del brand.

Nel video, il protagonista Gianni si ritrova immerso in una routine pigra e disfunzionale ma viene improvvisamente sorpreso da un dono inaspettato: un paio di occhiali speciali e un assortimento di prodotti Matt. Gli occhiali di Matt lo trasportano in un viaggio emozionale alla scoperta del vero valore di uno stile di vita sano. Una divertente avventura con riferimenti all’arte videoludica in grado di svelarci il segreto del benessere: tutto ciò di cui abbiamo bisogno per stare bene è già intorno a noi.

 

“Questo concorso ha rappresentato per noi un’occasione per dar voce ai giovani talenti e supportarli attivamente nel loro percorso professionale nel mondo della produzione video”, dichiara Stefano Sacchi, Amministratore Delegato di A&D S.p.A. e continua “è stato molto stimolante vedere come giovani registi hanno reinterpretato in chiave creativa il tema del benessere. Il video vincitore è un contenuto originale di altissima qualità, capace di trasmettere in modo divertente la mission del nostro brand: accompagnare le persone a vivere il proprio quotidiano con maggior benessere.”

“Siamo felici di vedere come i nostri diplomati e le nostre diplomate mettano in campo così brillantemente le competenze acquisite durante il loro percorso didattico nella nostra Scuola”, afferma Minnie Ferrara, Direttrice della Civica di Cinema Luchino Visconti. “Progetti di questo tipo sono altamente formativi per i nostri allievi e allieve, poiché rappresentano l’opportunità di misurarsi da professionisti con il mondo del lavoro e siamo sicuri che il prodotto realizzato dal vincitore, Niccolò Cazzola, risponda appieno alle aspettative immaginate da Matt”.

Lo spot sarà oggetto di una campagna social su Meta e YouTube con l’obiettivo di rendere virale questo messaggio di benessere.

 

Per visualizzare il video su YouTube: https://youtu.be/lpoXht8pMVU

 

 

In allegato, inviamo comunicato stampa.

Un cordiale saluto,

 

 

 

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3

20149 Milano – Italy –

Phone +39 02 48519553

meridiancommunications@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

 

 

DISCLAIMER:

This e-mail and any file transmitted with it may contain material that is confidential, privileged and/or attorney work product for the sole use of the intended recipient. If you are not the intended recipient of this e-mail, please do not read this e-mail and notify us immediately by reply e-mail or by telephone and then delete this message and any file attached from your system. You should not copy or use it for any purpose, disclose the contents of the same to any other person or forward it without express permission. Considering the means of transmission, we do not undertake any liability with respect to the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail and in its attachments.

 

Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest’ultimo allegato potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. E’ vietata la duplicazione o l’utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l’espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.

 

 

 

 

 

 

 

 

Unsubscribe | Forward to a friend