Invito evento RSE: “L’accumulo elettrochimico nelle batterie a ioni-sodio” – 15/02, Milano

Gentilissimi,

RSE è lieta di invitarvi il 15 febbraio a Milano, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, all’evento dal titolo “Materiali per l’accumulo elettrochimico nelle batterie a ioni-sodio”, organizzato da RSE con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Regione Lombardia.

 

Dai risultati conseguiti nei laboratori da RSE e i suoi partner di progetto (CNR, ENEA e diverse Università italiane), nell’ambito delle attività di Ricerca di Sistema, si delinea la possibilità di sviluppo di una filiera italiana di batterie a ioni-sodio che può contare su importanti vantaggi: una maggiore sostenibilità ambientale ed economica, grazie al minor impiego di materiali critici, e buone prestazioni, prossime alle batterie a ioni-litio, possono garantire all’industria europea maggiore stabilità dei prezzi e più sicurezza di approvvigionamento di materie prime.

 

L’evento si propone anche di coinvolgere le imprese italiane e verificare il loro grado di interesse rispetto a questa tecnologia in crescita, che si presenta come valida alternativa alla più consolidata tecnologia di batterie a ioni-litio per diverse applicazioni nell’ambito dell’accumulo stazionario (autoconsumo domestico, servizi alla rete ecc.), senza escludere la possibilità di un suo impiego in ambito mobilità.

 

Qui il programma completo della giornata, che per praticità allego.

 

Tutti i dettagli qui per prenotare il posto in platea.

 

 

Cordialmente,

 

Rosanna Auriemma

Sviluppo, Comunicazione e Valorizzazione

Mobile: +393294028173

 

 

 

Ricerca sul Sistema Energetico – RSE S.p.A.
Via R. Rubattino 54 – 20134 Milano
www.rse-web.it
  

 

P  Per la tutela dell’ambiente, prima di stampare questa e-mail pensa bene se è veramente necessario


 


RSE SpA ha adottato il Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs.231/2001, in forza del quale l’assunzione di obbligazioni da parte della Società avviene con firma di un procuratore, munito di idonei poteri. RSE adopts a Compliance Programme under the Italian Law (D.Lgs.231/2001). According to this RSE Compliance Programme, any commitment of RSE is taken by the signature of one Representative granted by a proper Power of Attorney.

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne e’ vietata la diffusione in qualsiasi modo o forma. Qualora Lei non fosse la persona destinataria del presente messaggio, La invitiamo a non diffonderlo e ad eliminarlo, dandone gentilmente comunicazione al mittente. The information included in this e-mail and any attachments are confidential and may also be privileged. If you are not the correct recipient, you are kindly requested to notify the sender immediately, to cancel it and not to disclose the contents to any other person.

ARTICOLI RECENTI
Video