La scelta di utilizzare Moët & Chandon Grand Vintage Rosé 2015 nasce dalle caratteristiche espresse da questo Champagne: la sua brillantezza, il suo bouquet speziato e il palato potente. I suoi aromi iniziali richiamano bacche scure maturate al sole, come ribes nero, mora e ciliegia nera. Sentori di fico e fragoline di bosco si uniscono a note speziate di bacche rosa e pepe aromatico. Profumi di macchia mediterranea in fiore rinfrescano l’insieme. Al palato domina il Pinot Noir, con un frutto concentrato, scuro e profondo. I tannini creano angoli, rivelano sfaccettature, come in un gioiello grezzo. L’amarezza appetitosa di prugne e mirtillo rosso, con note di menta e anice, rinfresca il finale.
Carola Braggio, Senior Brand Manager di Moët & Chandon, spiega: “Il nostro Champagne è da sempre il simbolo dei brindisi che accompagnano la celebrazione di grandi traguardi o di momenti speciali della nostra vita, e San Valentino non fa eccezione. La collaborazione con Cova ci permette di portare Moët & Chandon letteralmente all’interno di una creazione di haute pâtisserie: lo facciamo con Grand Vintage, la nostra gemma che rappresenta la personale interpretazione dello chef de cave di un’annata, la 2015, luminosa, avvolgente e intensa”.
Vintage Rose è disponibile al prezzo di 58 euro presso la pasticceria (fino ad esaurimento scorte) sino al 14 febbraio, ma è possibile prenotare la torta anche tramite lo shop online di Cova (https://shop.pasticceriacova.com/) con ritiro nel flagship di Via Montenapoleone.