Il Market Appeal Index di Immobiliare.it: Milano si conferma la città più attrattiva d’Italia

Gentile redazione,

sono due città lombarde, Milano e Bergamo, a primeggiare nel nuovo Market Appeal Index elaborato da Immobiliare.it Insights, società del gruppo di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare. L’indice fornisce per la prima volta l’appetibilità dei mercati immobiliari, in due diverse classifiche dedicate alle 12 Grandi Città e a tutti gli altri capoluoghi di provincia.

Si tratta di un indice che esprime un punteggio di attrattività del mercato immobiliare da 1 a 100 attraverso i volumi di offerta, le ricerche e i contatti ricevuti per gli annunci, ordinando tutti i capoluoghi di provincia dal mercato più attrattivo a quello meno attrattivo.

Per quanto riguarda le principali città della penisola, che si distinguono per un mercato immobiliare sicuramente più vivace e di maggiori dimensioni, la più attrattiva si conferma essere Milano (punteggio 100/100), principale polo economico del Paese e centro che offre numerose opportunità di studio e lavoro. Segue, a distanza, con un punteggio di 83,3, Roma. In terza posizione, a parimerito con 75 punti, Torino e Bologna. A sorpresa, al quinto posto si trova Bari (58,3), prima città del Sud Italia e una di quelle che sta crescendo più rapidamente. Verona e Genova, entrambe con un punteggio di 52,8, occupano il sesto e settimo posto.

 Sperando che la notizia sia di interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota stampa integrale e l'Indice completo in formato PDF liberamente utilizzabile.

Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video