Buongiorno,
di seguito e in allegato invio il comunicato stampa relativo alla nomina di Daniele Bivona come Portfolio Manager obbligazionario di AcomeA SGR.
Un caro saluto,
Diana Ferla
COMUNICATO STAMPA
ACOMEA SGR NOMINA DANIELE BIVONA PORTFOLIO MANAGER OBBLIGAZIONARIO
Cresce il team investimenti del reddito fisso della società di gestione milanese
Milano, 14 febbraio 2024 – AcomeA SGR, boutique di investimento indipendente italiana caratterizzata da un approccio value contrarian alla gestione attiva di fondi UCITS e liquid alternative, annuncia l’ingresso di Daniele Bivona come Portfolio Manager obbligazionario per i fondi AcomeA Performance e AcomeA Breve Termine, riportando ad Alberto Foà, presidente e responsabile obbligazionario della società.
Bivona viene da APG Asset Management, uno dei maggiori asset manager istituzionali mondiali, basato ad Amsterdam, dove è stato responsabile della gestione attiva dei fondi interni dedicati al debito emergente multi settoriale. In precedenza, ha maturato dieci anni di esperienza nella gestione di portafoglio e nel trading proprietario in Banca IMI, Amundi Asset Management e BancoPosta Fondi SGR concentrandosi su strategie macro e sul debito emergente per portafogli obbligazionari e multi-asset a rendimento assoluto.
“Questo nuovo ingresso ha l’obiettivo di rafforzare le capabilities di AcomeA SGR in ambito obbligazionario. Bivona è un gestore esperto che vanta una comprovata storia di successo nella gestione di portafogli emergenti e macro, anche in condizioni di mercato di difficile interpretazione. È un risultato importante saper attrarre nuovi talenti, è la dimostrazione che la nostra boutique di investimento è riconosciuta per serietà e capacità di generare ritorni interessanti” – dichiara Giovanni Brambilla, Responsabile Investimenti, AcomeA SGR.
“La fine del QE e l’aumento dell’incertezza geopolitica in uno scenario di alti livelli di inflazione ed espansione fiscale continueranno ad aumentare la volatilità, la dispersione e l’instabilità delle correlazioni. Allo stesso tempo questo contesto crea un terreno fertile e pieno di opportunità per i fondi obbligazionari non tradizionali come AcomeA Performance e Breve Termine che con il loro stile di gestione attivo, dinamico e globale saranno in grado di sfruttare queste opportunità per generare rendimenti interessanti e offrire un’effettiva diversificazione all’interno dei portafogli degli investitori anche grazie a un nuovo approccio di gestione del rischio di portafoglio che verrà ulteriormente rafforzato nei prossimi mesi” – conclude Bivona.
Corso Monforte, 13 | 20122 Milano | Italy
D +39.02.45395500 | M +39.349.0847023
Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Verini & Associati Sas declina ogni responsabilità per l’incompleta e l’errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.
The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Verini & Associati Sas does not accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.