COMUNICATO STAMPA: “CONTRO LA DROGA” INCONTRO CON GLI STUDENTI DELL’IIS “QUARENGHI” DI SUBIACO

 

COMUNICATO STAMPA:

 

 

SECONDO APPUNTAMENTO “CONTRO LA DROGA” A SUBIACO. IL CONSIGLIERE CERA (FDI): “UN’INIZIATIVA CHE ARRICCHISCE TUTTI”

 

Oggi presso l’I.I.S. “Quarenghi” di Subiaco il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Contro la droga” promosso dal Presidente della Prima Commissione regionale, Consigliere Flavio Cera.

 

“Siamo felici della crescente partecipazione a questa iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sulla piaga dello spaccio di droga che logora i territori della Città Metropolitana di Roma Capitale.

 

La nutrita presenza di amministratori locali e di rappresentanti delle forze dell’ordine svela come questi incontri siano fondamentali anche per chi non è più in età scolare. Abbiamo davvero tutti da imparare quotidianamente.

 

Le testimonianze raccolte oggi sono state di altissimo livello: dall’instancabile Don Antonio Coluccia, al Dirigente di pubblica sicurezza Antonio Pignataro, al rappresentante del Garante dell’infanzia, psicologa Marilena Persciballi, fino ai racconti toccanti di due tossicodipendenti in cura presso “Comunità Incontro”, un’eccellenza che opera nel Lazio con l’obbiettivo di riabilitare le persone vittime di dipendenza. Una realtà che è per noi tutti di grande ispirazione ed esempio.

 

Ringrazio profondamente tutti i relatori, il Sindaco di Subiaco Domenico Petrini e la Dirigente scolastica Maria Rosaria Sebastiani per i contributi e il fondamentale supporto a questa importante iniziativa” ha dichiarato Cera a margine dell’evento.