Buongiorno,
invio di seguito e in allegato il comunicato di Amchor IS relativo alla stipula di un accordo con Brookfield Public Securities Group per rappresentare in Italia il suo portafoglio UCITS, compresi i suoi fondi quotati focalizzati su infrastrutture, real estate e energie rinnovabili, distribuiti attraverso Brookfield Oaktree Wealth Solutions.
AMCHOR IS SGIIC è una società di asset management domiciliata in Spagna e specializzata nella gestione e rappresentanza in esclusiva di strategie di investimento in asset tradizionali e alternativi attraverso partnership con specialisti di livello internazionale, operativa in Spagna, Portogallo e Italia. La società, con 35 dipendenti e circa 5 miliardi di euro di asset in gestione o rappresentanza, rappresenta in esclusiva undici gestori UCITS. Inoltre, gestisce strumenti alternativi con alcuni dei migliori specialisti in risk capital, private debt e real asset. La società è stata fondata nel 2008 da Alejandro Sarrate and Tasio del Castaño.
Buon lavoro
massimo
COMUNICATO STAMPA
L’offerta di Amchor IS si apre ai fondi real asset quotati
grazie alla partnership con Brookfield
- L’accordo di rappresentanza include le strategie quotate di Brookfield Public Securities Group per le energie rinnovabili e gli asset reali, offerte attraverso Brookfield Oaktree Wealth Solutions
- Con questa partnership Amchor IS rafforza il suo impegno a rappresentare gestori specializzati con una comprovata esperienza globale
- Ad oggi, Amchor IS conta 35 dipendenti e 5 miliardi di euro di patrimonio gestito o rappresentato
Milano, 28 febbraio 2024
Amchor Investment Strategies – società di gestione spagnola indipendente specializzata nell’identificazione e selezione di gestori internazionali di comprovato talento e nella strutturazione e gestione di prodotti d’investimento alternativi – annuncia la stipula di un accordo con Brookfield Public Securities Group per rappresentare il suo portafoglio UCITS, compresi i suoi fondi quotati focalizzati su infrastrutture, real estate e energie rinnovabili, distribuiti attraverso Brookfield Oaktree Wealth Solutions.
Brookfield vanta un’esperienza senza pari, con oltre 900 miliardi di dollari di asset in gestione, più di 2.000 professionisti d’investimento e una presenza in più di 30 Paesi in cinque continenti. La società offre agli investitori l’accesso ai fondi UCITS di real asset di Brookfield Public Securities Group, che comprendono real estate, infrastrutture, energie rinnovabili e una soluzione diversificata.
Fondata nel 2008, Amchor IS è specializzata nella strutturazione, gestione e rappresentanza di strategie di investimento in asset class tradizionali e alternative. Presente a Madrid, Milano e Lisbona, Amchor ha 35 dipendenti e gestisce 5 miliardi di euro di patrimonio in gestione o in rappresentanza attraverso più di 20 veicoli di investimento. Alantra, società indipendente di servizi finanziari mid-market, detiene una quota di minoranza significativa in Amchor.
Attualmente, la Società rappresenta undici asset manager specializzati in fondi UCITS e distribuisce i fondi da loro offerti agli investitori spagnoli, italiani e portoghesi. Le società rappresentate in Italia comprendono Aktia, Brookfield, Brown Advisory, CQS, Fulcrum Asset Management, Lonvia e Mirae Asset.
Tasio del Castaño e Alejandro Sarrate, soci cofondatori di Amchor IS, hanno dichiarato: “In qualità di società indipendente product specialist, Amchor vanta una comprovata esperienza di 15 anni nella selezione e nella rappresentanza di gestori in grado di generare alfa in modo costante, nel corso dei vari cicli di mercato. Siamo lieti di annunciare l’aggiunta dei fondi UCITS di Brookfield agli asset che rappresentiamo, rendendoli accessibili agli investitori in Italia, Spagna e Portogallo“.
Cristiano Busnardo, Country Head per l’Italia di Amchor IS, ha dichiarato: “Grazie a Brookfield la gamma di strumenti che mettiamo a disposizione degli investitori italiani si va aprendo a un’ulteriore asset class, quella dei fondi real estate e infrastrutturali, a fronte di un crescente interesse da parte della clientela italiana”.