Catania, i medici etnei tornano al liceo per orientare gli studenti

Ordine dei Medici, Scuola e Università 

CATANIA, PERCORSO DI BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA: IL 5 MARZO CONVEGNO AL POLICLINICO-RODOLICO

Dalle ore 16 presso l’Aula Magna Edificio 13, Via Santa Sofia 78

 

CATANIA – Favorire l’acquisizione di competenze in campo biologico e orientare studentesse e studenti dei Licei che nutrono un particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito chimico-biologico e sanitario, grazie anche all’adozione di pratiche didattiche attente alla dimensione laboratoriale.

Questo l’obiettivo del “Percorso di Biologia con Curvatura Biomedica” ideato e realizzato dalla Fnomceo (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici) insieme al ministero dell’Istruzione e del Merito. Si tratta di un innovativo percorso di studi triennale (per un totale di 150 ore) indirizzato agli studenti liceali, che contribuisce a collegare la scuola superiore all’Università in modo da consentire l’accesso ai corsi di laurea in medicina, o comunque di tipo scientifico-sanitario, con adeguate competenze specifiche.

 

Il prossimo 5 marzo, alle ore 16.00, presso l’Aula Magna del Policlinico-Rodolico, si terrà il convegno organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania e dal Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania sul “Percorso di Biologia con Curvatura Biomedica”, durante il quale saranno presentati i risultati maturati dall’Ordine etneo insieme a cinque licei della nostra provincia (Cutelli, Principe Umberto e Galileo Galilei di Catania; Archimede di Acireale e Leonardo di Giarre).

 

Parteciperanno Alfio Saggio (presidente OMCeO Catania), Pietro Castellino (presidente Scuola di Medicina Università di Catania), Emilio Grasso (dirigente USR Sicilia – A.T. Catania), Elisa Colella (dirigente scolastica Promotrice nazionale del Percorso nei licei classici), Violetta Brundo (delegata Rettore “Orientamento in ingresso” Università di Catania), Daniela Puzzo (presidente Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Catania), Maurizio Vancheri (coordinatore scientifico “Progetto con Curvatura Biomedica”), Adriana Di Gregorio (consigliere OMCeO Catania, Componente Osservatorio Giovani FNOMCeO). 

Interverranno i dirigenti scolastici: Maria Carla Di Domenico (liceo “Principe Umberto di Savoia” Catania), Riccardo Biasco (liceo “Archimede” Acireale), Tiziana D’Anna (liceo “Leonardo” Giarre), Emanuele Rapisarda (liceo “Galileo Galilei” Catania), e due giovani, Sofia Brida (studentessa al primo anno di Medicina) e Giorgio Pulvirenti (medico di famiglia). 

 

 

Alleghiamo locandina dell’evento

 

 

Agenzia I Press

I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione

CATANIA – Via Perugia 1, 95129

 

tel/fax 095 505133
www.i-press.it | www.i-pressnews.it 

Fb | Tw | Ln | Inst | Yt

 

Official supporting


Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

 

 

Cancella iscrizione  |  Unsubscribe  |  Email inviata con MailUp
ARTICOLI RECENTI
Video