QN QUOTIDIANO NAZIONALE, IL RESTO DEL CARLINO, LA NAZIONE, IL GIORNO,
QUOTIDIANO SPORTIVO E LUCE! CELEBRANO L’8 MARZO CON UN PROGRAMMA DI INIZIATIVE LUNGO TUTTO IL MESE E UN PROGETTO CROSS-MEDIALE DEDICATO ALL'EMPOWERMENT FEMMINILE
Una prima pagina speciale su QN, una serie vodcast di Agnese Pini, gli approfondimenti sulle testate del Gruppo Monrif e un omaggio simbolico per la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne
In occasione della Giornata Internazionale della Donna il Gruppo Monrif, insieme alle sue testate QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Quotidiano Sportivo e Luce!, si prepara a lanciare una serie di iniziative crossmedia dedicate alla celebrazione delle donne e alla valorizzazione del loro contributo alla società.
L’8 marzo un incarto speciale di 4 pagine avvolgerà tutti i quotidiani del network QN con un racconto esclusivo della scrittrice Simona Baldelli.
Lo stesso giorno un'iniziativa particolare coinvolgerà anche i lettori delle edizioni de il Resto del Carlino Bologna, La Nazione Firenze e Il Giorno di tutta la Lombardia, che riceveranno in regalo con il proprio quotidiano una bustina di semi di fiori che sbocceranno in estate. “Che non sia solo un giorno” il claim dell’iniziativa simbolica che vuole puntare ancora una volta i riflettori sull’importanza della parità di genere. Il progetto è stato realizzato grazie al supporto di Selenella e SloWays.
L’evento clou sarà rappresentato da QNXLEDONNE – 8 MARZO, la serie di video interviste ideata da Agnese Pini, Direttrice di QN Quotidiano Nazionale, che proporrà interviste a figure di spicco del panorama italiano, donne che si sono distinte per il loro impegno sociale e professionale. Tra le protagoniste, Teresa Principato, ex procuratrice aggiunta di Palermo; Silvia Avallone, scrittrice rivelazione del Premio Strega 2010 con il suo romanzo d’esordio Acciaio; Maria Serena Porcari, Presidente di Dynamo Academy e CEO di Dynamo Camp Foundation; Simona Baldelli, scrittrice e vincitrice della 38ª edizione del Premio letterario nazionale per la donna con il romanzo “Il pozzo delle bambole” e Silvia Wang, fondatrice di ProntoPro e Serenis. I vodcast avranno visibilità su tutti i siti del network e saranno pubblicati a partire dall’8 marzo per tutto il mese nella sezione quotidiano.net/qnxledonne
Un'attenzione speciale sarà riservata anche a Luce!: le storie di empowerment femminile e gli approfondimenti sul tema, un video e contenuti come riflessione sul significato e il senso dell’8 marzo.
Il progetto di QS QUOTIDIANO SPORTIVO presenterà interviste a 3 grandi protagoniste dello sport italiano, donne che hanno lasciato un segno nella storia e ispirato generazioni: Irma Testa, Federica Brignone e Antonella Palmisano.
Il programma vedrà la promozione delle attività lungo tutto il mese di marzo su tutti i siti del network e saranno pubblicate nella sezione dedicata di QNXLEDONNE.
La campagna pubblicitaria, dal titolo QNXLEDONNE – “Che non sia solo un giorno”, ha preso il via il 1° marzo e sarà supportata da una presenza attiva sui social e sui punti vendita.
#QNXLEDONNE
Per ulteriori informazioni:
Stefania Dal Rio
Direttore Immagine e Comunicazione
Monrif Group
ufficio 051 6006075 cellulare 348 7109919
Mariangela Fratini
Ufficio Immagine e Comunicazione
Monrif Group
ufficio 051 6006109
Il presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicato/i nel messaggio, ed è protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è severamente vietata ai sensi dell’art. 616 c.p. e delle vigenti normative in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e ss. mm. e Regolamento UE 2016/679). Se non siete i destinatari del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente. This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message by any subject different from the named recipient(s) is strictly prohibited by local criminal law, by National and European legislation on data protection, including Regulation (EU) 2016/679. If you are not the intended recipient, please delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the sender’s e-mail address |