The Pickleball Community Italia entra in Centrale District

The Pickleball Community Italia entra in Centrale District

Il Distretto nato su input dei grandi alberghi sale a 20 soci

 

Davide Rossi (The Pickleball Community Italia):”Il nostro sogno è portare il pickleball in piazza Duca d’Aosta, luogo strategico e simbolico per la città e per l’intero Paese”

The Pickleball Community Italia entra in Centrale District e porta a 20 i soci del Comitato nato nel 2017 su input dei più grandi e prestigiosi alberghi della zona compresa tra piazza Repubblica, Stazione Centrale e le vie adiacenti.

Con questo nuovo ingresso, il Distretto si arricchisce del contributo di una start up pronta a lanciare a Milano, e non solo, uno sport che già spopola negli Stati Uniti: il pickleball, una sorta di ibrido tra il tennis e il padel, lo sport da racchetta che piace e si può giocare a tutte le età con tornei amatoriali che Oltreoceano arrivano fino agli under 80. La sede della start up, fondata dall’imprenditore Davide Rossi con l’obiettivo di sostenere gli enti, le imprese e le persone che vogliono fare del Pickleball una grande opportunità di crescita per il Paese e per le aziende, ha sede in via Vittor Pisani e guarda alla zona della Stazione Centrale come il punto di partenza geografico per il lancio in grande stile di questo sport a livello nazionale.

“Abbiamo il sogno di portare il pickleball davanti alla Stazione centrale per un torneo di lancio di questo sport anche in Italia, magari con grandi atleti americani – spiega Davide Rossi – Nonostante esista già una Federazione nazionale collegata al CONI, è una disciplina ancora poco praticata ma dal grande potenziale. Parliamo di uno sport che si pratica indipendentemente dall’età e dal genere, tanto che al livello amatoriale i tornei sono misti. A nostro avviso, uno sport che lancia un messaggio di inclusione importante. Abbiamo aderito a Centrale District perché ci è piaciuto l’impegno del distretto su legalità e sicurezza oltre che l’attenzione all’ambiente e al benessere, concetti strettamente legati allo sport”.

“Siamo felici di ampliare il Distretto con The Pickleball Community Italia che supporteremo per portare un grande evento in Centrale, convinti da sempre che la partecipazione e a vitalità del quartiere sia una ricetta vincente per renderlo più attrattivo e quindi sicuro. Un grade contributo per invertire il trend di un’immagine non sempre veritiera”, commenta Camilla Doni, General Manager Best Western Hotel Madison, del board di Centrale District.

 

In allegato, inviamo il comunicato stampa e un’immagine di Davide Rossi, fondatore di The Pickleball Community Italia.

 

Cordiali saluti

 

Silvia Ceriotti                                    335 7799 816      silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

Viviana Bandieramonte                  329 477 6937      viviana.bandieramonte@meridiancommunications.it

 

 

 

Meridian Communications Srl

Via Cuneo, 3

20149 Milano – Italy –

Phone +39 02 48519553

meridiancommunications@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

 

 

DISCLAIMER:

This e-mail and any file transmitted with it may contain material that is confidential, privileged and/or attorney work product for the sole use of the intended recipient. If you are not the intended recipient of this e-mail, please do not read this e-mail and notify us immediately by reply e-mail or by telephone and then delete this message and any file attached from your system. You should not copy or use it for any purpose, disclose the contents of the same to any other person or forward it without express permission. Considering the means of transmission, we do not undertake any liability with respect to the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail and in its attachments.

 

Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest’ultimo allegato potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. E’ vietata la duplicazione o l’utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l’espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.

 

 

Unsubscribe | Forward to a friend


 

ARTICOLI RECENTI
Video