Buongiorno,
vi ricordo che mercoledì 20 marzo a Milano si terrà, a partire dalle 9:30, la sesta edizione del Real Estate & Finance Summit organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con Hines: l’incontro – che potrà essere seguito in presenza presso l’ADI Design Museum (Piazza Compasso d’Oro 1) o in streaming – punterà ad offrire un quadro della situazione attuale del mercato immobiliare attraverso la voce dei grandi investitori e dei protagonisti, inquadrando il settore nello scenario macro-economico e geopolitico che lo influenza.
Vi invio di seguito il comunicato di presentazione del Summit e in allegato il programma.
I giornalisti interessati a seguire i lavori e che non l’avessero ancora fatto possono accreditarsi rispondendo a questa mail, indicando la modalità preferita tra presenza e digitale. A chi desiderasse partecipare online sarà mia cura inviare il link diretto.
Un cordiale saluto
Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE
Cell. 348/8910904
Mercoledì 20 marzo appuntamento con il
Real estate & finance Summit del Sole 24 Ore
Si terrà mercoledì 20 marzo 2024 a Milano a partire dalle ore 9:30 il Real Estate & Finance organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con Hines: l’incontro – che potrà essere seguito in presenza presso l’ADI Design Museum (Piazza Compasso d’Oro 1) o in streaming – punterà ad offrire un quadro della situazione attuale del mercato immobiliare attraverso la voce dei grandi investitori e dei protagonisti, inquadrando il settore nello scenario macro-economico e geopolitico che lo influenza.
Il Summit si aprirà con il saluto iniziale del direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini e di Federico Silvestri, direttore generale Media & Business del Gruppo 24 ORE, a seguire, Isabella Bufacchi, corrispondente del quotidiano da Francoforte, intervisterà Monica Billio, professoressa ordinaria di Econometria all’Università Ca’ Foscari di Venezia, e Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos, con i quali affronterà il tema dei tassi di interesse e dell’inflazione per il 2024 nell’area dell’euro e negli Usa.
Con Dario Fabbri, analista geopolitico, direttore della rivista Domino, verranno affrontati gli scenari geopolitici tra le guerre che non si fermano e i numerosi appuntamenti delle elezioni nel mondo, che potrebbero cambiare gli equilibri tra Nazioni. Il 2024 sarà, infatti, un anno importante per molti Paesi nel mondo alla sfida delle elezioni.
I protagonisti del mercato immobiliare si confronteranno sui temi degli investimenti e delle previsioni per i diversi settori del real estate. Ne discuteranno Mario Abbadessa, senior managing director & country head Hines Italy, Giuseppe Amitrano, ceo del gruppo Dils, Marco Carotenuto, managing director di Clessidra Private Equity Sgr, Valeria Falcone, head of Europe Value Add Investing Barings, e Filippo Catena, Responsabile Fondi Abitare Sociale CDP Real Asset SGR, la realtà di Cdp dedicata all’immobiliare nata 12 mesi fa dal riassetto della divisione dedicata al settore.
I lavori proseguiranno con l’intervista a Mario Cucinella, architetto e designer, che racconterà l’evoluzione di architettura e immobiliare verso la sostenibilità.
Si parlerà, in seguito, di hotel di lusso, mercato in profonda evoluzione grazie all’interesse per il nostro Paese di investitori e catene di gestione che si stanno muovendo sul territorio alla ricerca delle maggiori occasioni: ne discuteranno Valentina De Santis, ceo Grand Hotel Tremezzo, Passalacqua e Sheraton Lake Como; Silvia Gandellini, head of Capital Markets e head of A&T High Street Cbre Italy; Luigi Passera, ceo di Lario hotels, e Danilo Guerrini, general manager di Borgo San Felice e presidente in Italia di Relais & Chateaux.
Le conclusioni della giornata sono a cura di Alessia Bezzecchi, program director executive Master in Finance, associate professor of practice corporate Finance & Real Estate SDA Bocconi.
La partecipazione al Real Estate & Finance è gratuita previa registrazione su 24oreventi.com/realestate24.
Il Real Estate & Finance è organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con Hines. Main partner dell’evento sono CBRE, CDP e DILS. Si ringrazia: Generali Real Estate.
Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.
Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.
Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.
Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.
Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com