comunicato stampa – PRIMAVERA, LA NUOVA STAGIONE ALLE TERME DI CHIANCIANO

LE TERME DI CHIANCIANO DANNO IL BENVENUTO ALLA 

PRIMAVERA

 Per vivere una speciale esperienza rigenerante tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, ritrovare le energie e conciliarsi con la serenità della primavera, tanti gli appuntamenti benessere proposti a Marzo, Aprile e Maggio, da Terme di Chianciano:

dai Bagni di Notte alle Piscine Termali Theia, alle attività con i bambini fino ai trattamenti rilassanti delle Terme Sensoriali.

E il 28 riaprono presso l’Institute for health di Terme di Chianciano le quattro cure termali stagionali, convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Chianciano Terme, Marzo 2024 – Il periodo pasquale e i ponti primaverili alle Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, rappresentano un’opportunità unica per accogliere la primavera con un’autentica esperienza di benessere e relax, lasciandosi dietro lo stress dell’inverno. Con un ambiente rilassante e rigenerante, ideale per riscoprire la gioia e la serenità, in uno dei paesaggi più suggestivi d’Italia, le Terme di Chianciano offrono diverse esperienze per i mesi di Marzo, Aprile e Maggio. 

PISCINE TERMALI THEIA BY NIGHT

L’evento Bagni di Notte alle Piscine Termali Theia di Chianciano regala un’atmosfera magica e indimenticabile, in cui il relax delle terme viene combinato all’energia vibrante della musica dal vivo. Un’immersione nelle calde acque termali sotto  un cielo stellato, dove la luce soffusa delle candele a bordo vasca e il bagliore lunare dipingono  un ambiente suggestivo e memorabile. Un momento di puro relax e un invito a lasciarsi andare e a dimenticare lo stress, circondati da  bellezza e benessere. L’evento prevede una cena, con piatti che esaltano la cucina toscana e cocktail che aggiungono un tocco di eleganza alla serata, sempre accompagnata da musica dal vivo. 

Gli appuntamenti dei Bagni di Notte sono:

il 16, 23, 30 e 31 Marzo

il 6, 13, 20 e 27 Aprile 

il 4, 11, 18 e 25 Maggio

Per info e costi https://www.termechianciano.it/pasqua-e-ponti-primaverili

THEIA COCKTAIL E DJ SET 

Inoltre, dal 25 Aprile al 1° Maggio dalle ore 18.00 alle ore 22.00, sempre nella magica cornice delle Piscine Termali Theia di Chianciano, l’appuntamento  Theia Cocktail e DJ set unirà il piacere del bere bene alla musica dal vivo, per una serata dedicata al divertimento nelle calde e rilassanti acque termali.

PER I PIU’ PICCOLI

Le Piscine Termali Theia, oltre a essere simbolo di armonia e benessere, sono anche un luogo di divertimento e apprendimento per i più piccoli: l’area bambini è progettata per stimolare immaginazione e creatività, per entrare a contatto con un mondo di avventure e scoperte. Le Piscine Termali Theia sono dotate di un’Area Spa adulti e di un centro benessere per bambini con Grotta secca, Grotta Umida, docce emozionali e piscine dedicate, sempre supervisionate dal personale della struttura. Mentre i genitori si dedicano  totalmente al proprio benessere, i bambini possono seguire divertenti attività di animazione (in collaborazione con Fun Magic Party): come il Laboratorio di Pongo Fonti Termali, dove i bambini utilizzano il pongo o la cera d’api per le loro creazioni, o l’Atelier Creativo “I colori delle Terme”, un laboratorio artistico dove è possibile dipingere e colorare. 

Per chi volesse poi regalarsi  del tempo di qualità, alle Terme Sensoriali di Chianciano è possibile immergersi in un'oasi di pace, dove il suono dell’acqua e della natura, la luce soffusa e gli aromi delicati creano un’atmosfera di tranquillità e armonia. Per la Pasqua e i ponti di primavera è stato pensato uno speciale biglietto d’ingresso che consente l’accesso completo alle Terme Sensoriali, e include un massaggio rilassante, capace di guidare il corpo e mente verso la completa distensione e serenità. Un’occasione per farsi coccolare e  riscoprire la gioia di prendersi cura di se stessi. 

LE CURE TERMALI ALL’INSTITUTE FOR HEALTH DI TERME DI CHIANCIANO

Il 28 marzo riaprono le quattro cure termali stagionali, convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale presso l’Institute for Health di Terme di Chianciano, il Centro avanzato e integrato di medicina preventiva di Terme di Chianciano, con un focus particolare sulla prevenzione delle malattie croniche del fegato, dell’apparato digerente, del cuore e dell’apparato cardiovascolare, del diabete e della sindrome metabolica: grazie alla prescrizione del proprio medico di famiglia o dello specialista convenzionato, sarà possibile eseguire la propria cura termale, pagando solo il ticket di 55 euro (ad eccezione degli aventi diritto all’esenzione). Il ciclo comprende la visita medico termale iniziale e 12 giorni di cura, da prenotare in modo consecutivo, potendo personalizzare, tuttavia, la frequenza delle sedute in casi particolari.

TERME DI CHIANCIANO

Le Terme di Chianciano sono conosciute in tutta Italia grazie ai benefici delle loro acque termali: attualmente i loro servizi si possono suddividere tra quelli proposti da Terme di Chianciano Institute for 

Health, la clinica della salute termale delle Terme di Chianciano, e quelli di benessere e relax, come le Piscine Termali Theia e la SPA Terme Sensoriali. Grandi spazi immersi nel verde come quelli del Parco Acqua Santa, con le sue sale moderne e storiche e il suo bistrot completano l’offerta per un nuovo concetto di salute e benessere, che consente di rilassarsi e concedersi del tempo per sé.  
Terme di Chianciano “Institute for Health” è una vera e propria clinica della salute termale, ed offre un’ampia gamma di programmi personalizzati per la prevenzione, la diagnosi, e la riabilitazione per molteplici patologie o stati di malessere psicofisico.

I programmi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione proposti dall’Institute for Health prevedono l’integrazione delle Acque termali di Chianciano all’interno di innovativi percorsi clinici, diagnostici e riabilitativi, al fine di amplificarne l’efficacia in maniera naturale: i programmi prevedono inoltre piani alimentari personalizzati, elementi di diagnostica genetica e metabolica all’avanguardia, protocolli di esercizio fisico personalizzato, oltre a sessioni di terapie complementari e medicina naturale.
L’equilibrio tra gli elementi che costituiscono la base dell’approccio alla salute di Terme di Chianciano Institute for Health concorre al raggiungimento dei corretti stili di vita e di migliori livelli di salute, equilibrio e benessere psicofisico della persona.

CONTATTI PER LA STAMPA     

Fcomm
Via Pinamonte da Vimercate, 6 – 20121 Milano
T +39 02 36586889 

Francesca Pelagotti Cell +39 366 7062302; E-mail: francescapelagotti@fcomm.it

Emma Pelucchi Cell +39 333 9124769; E-mail: emmapelucchi@fcomm.it

Giacomo Tinti Cell +39 331 1244128; E-mail: giacomotinti@fcomm.it

PER LA STAMPA LOCALE

Angela Betti Cell +39 334 62 50 431; E-mail abetti@termechianciano.i


ARTICOLI RECENTI
Video