Buongiorno, vi informo che mercoledì 10 aprile a partire dalle 9:30 presso Palazzo Giureconsulti a Milano, si terrà l’evento “Obiettivo Crescita 2024: La messa a terra del PNRR e le riforme per costruire l’Italia del futuro” organizzato dal Sole 24 Ore. L’appuntamento si pone l’obiettivo di fare il punto sulla revisione del PNRR e sulle riforme previste, considerando il contesto internazionale caratterizzato dal conflitto in Medio Oriente che ha influenzato le previsioni di crescita dell’economia italiana. A seguito dell’approvazione delle modifiche da parte della Commissione Europea, l’Italia avrà a disposizione 194,4 miliardi di euro per supportare il proprio sistema economico. Queste risorse saranno suddivise in 66 riforme, tra cui quelle in materia di giustizia, appalti pubblici e concorrenza, e 150 investimenti volti a promuovere la resilienza e la competitività del Paese, nonché le transizioni digitale e green. Durante l’evento, verranno analizzate le necessità primarie del nostro Paese per costruire un futuro che veda protagoniste le aziende italiane a livello internazionale. I rappresentanti delle istituzioni politiche, dell’industria e del mondo accademico si confronteranno per individuare le strategie più efficaci.
Partecipano, tra gli altri, Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica amministrazione e Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy. E, inoltre, Vannia Gava, Vice Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Edoardo Rixi, Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Per partecipare è richiesto l’accredito. I giornalisti interessati a seguire l’evento possono accreditarsi rispondendo a questa mail indicando se intendono seguirlo in presenza o in diretta streaming: sotto data invierò il link diretto per seguire i lavori in diretta streaming agli accreditati come stampa.
Un caro saluto,
Veronica Riefolo
Ufficio stampa Gruppo 24 ORE
Mobile: 3356522551
Email: veronica.riefolo@ilsole24ore.com
Se non visualizzi correttamente questa mail, per favore clicca qui
|
|
10 APRILE | ORE 9.30 Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
|
|
TRANSIZIONE 5.0: QUAL È LO STATO DEGLI INVESTIMENTI IN GREEN & DIGITAL DELLE AZIENDE?
|
|
Sono 6,3 miliardi di euro le risorse stanziate dal Governo per la trasformazione digitale e green delle nostre aziende nell’ambito del piano Transizione 5.0, ai quali vanno aggiunti i 6,4 miliardi residui per la prosecuzione del Piano 4.0 fino al 2025, per un totale di quasi 13 miliardi. Ma qual è lo stato attuale degli investimenti delle imprese nei processi di ammodernamento tecnologico con pratiche d’impresa più sostenibili? Scoprilo il 10 aprile seguendo l’evento sulla messa a terra del PNRR Obiettivo Crescita: appuntamento a Palazzo Giureconsulti a Milano o in diretta streaming per chi non potrà partecipare in presenza.
|
|
- Il PNRR e la sua incidenza sulla crescita italiana
- Il PNRR come strumento per avvicinarci all’Europa
- Il settore dell’energia tra mercato libero ed effetto REPowerEU
- Infrastrutture: le priorità per una logistica sempre più integrata
- Edilizia: il ruolo centrale delle costruzioni anche in chiave post-PNRR
- Agricoltura: PNRR, un’occasione da non perdere per l’innovazione e la produttività
- Giustizia e Pubblica Amministrazione più efficienti e snelle per sostenere lo sviluppo economico del Paese
- La sfida della Legge sul mercato e sulla concorrenza
|
|
Seguici sui nostri canali social
|
|