Lo chef Ferran Adrià svela la sua ultima creazione: un soggiorno esclusivo presso elBulli1846, ora su Airbnb

View this email in your browser

Lo chef Ferran Adrià svela la sua ultima creazione:
un soggiorno esclusivo presso elBulli1846, ora su Airbnb

  • Per la prima volta in assoluto, elBulli1846 apre le sue porte per un soggiorno unico fatto di arte, storia e innovazione culinaria, ospitato dal rivoluzionario chef Ferran Adrià.
  • Due ospiti verranno accolti personalmente dal visionario chef e potranno dormire nell'ex ristorante su un letto ispirato alla celebre oliva sferica di elBulli.
  • Questa esperienza vuole ispirare, emozionare e celebrare lo spazio che ha dato il via all'innovazione culinaria e ha cambiato il mondo della gastronomia.


Milano, 10 aprile 2024. Ferran Adrià, padre della gastronomia occidentale moderna e uno degli chef più influenti al mondo[1],apre le porte di elBulli1846 per un soggiorno unico su Airbnb, durante il quale gli ospiti avranno l'opportunità di dormire all’interno dell’ex ristorante, un luogo leggendario con vista mozzafiato sul Mediterraneo, venerato dai palati raffinati di tutto il mondo.

Trasformato in un museo, elBulli1846 è pronto ad accogliere i suoi primi e unici ospiti per un soggiorno all’insegna del gusto, dedicato alla rivoluzione culinaria innescata da Ferran. Avranno accesso ad aree esclusive dell'edificio e dormiranno in un letto ispirato alla cucina e allo stile di servizio che hanno caratterizzato il ristorante.

“L’obiettivo di elBullirestaurante era quello di spingersi oltre i limiti. Avevamo raggiunto quello che pensavamo essere il massimo in termini di esperienza gastronomica. Ora sono entusiasta di superare nuove frontiere creative, di condividere questa visione del mondo con gli ospiti che soggiornano qui e di introdurli al nostro ultimo capitolo: elBulli1846” – Ferran Adrià, icona dell'innovazione gastronomica, che condividerà con gli ospiti l'eredità dell’approccio rivoluzionario all’alta cucina del suo ristorante.

Il soggiorno
Ferran Adrià ospiterà un soggiorno gratuito[2] di una notte per un massimo di due persone  presso elBulli1846, un tempo sede del ristorante che ha visto nascere 1846 piatti iconici, collocato in una baia sulla costa nord-occidentale della Spagna, nei pressi di Roses, in Catalogna.

Durante il soggiorno, gli ospiti avranno l’opportunità di:

  • Incontrare personalmente Ferran e conoscere la storia di elBulli, dalla prestigiosa eredità delle sue 3 stelle Michelin al segno indelebile che ha lasciato nella storia della gastronomia mondiale.
  • Accedere al leggendario spazio che ha dato il via a una vera e propria rivoluzione culinaria, con visita a stanze private come il “santuario di San Stomaco” nella “Cappella della Dispensa”.
  • Cenare presso uno dei ristoranti preferiti di Ferran a Roses.
  • Trascorrere una notte nell'ex ristorante su un letto a forma di piatto, ispirato alla celebre oliva sferica di elBulli.
  • Svegliarsi il mattino seguente con una vista mozzafiato sul mare, dalla terrazza che si affaccia sulla spiaggia della Costa Brava.

Ma non finisce qui! Dopo il check-out, agli ospiti verrà omaggiata una cena presso il ristorante Enigma a Barcellona, dell’head chef Albert Adrià, fratello di Ferran e secondo miglior chef al mondo secondo The Best Chef Awards.

Come prenotare
Questo soggiorno esclusivo presso elBulli1846 è disponibile per una notte, dal 16 al 17 ottobre 2024. Tutti i foodie possono inviare una richiesta di prenotazione a partire dal 17 aprile alle 18:00 CEST su airbnb.com/elbulli1846. Gli ospiti sono responsabili del proprio viaggio di andata e ritorno da Roses, a soli 20 minuti da Cala Montjoi, in Costa Brava, Spagna. Una volta arrivati qui, verranno accompagnati a elBulli1846. Il soggiorno è riservato a un massimo di due adulti e include cene in altre location.
 
Chi non riuscisse a prenotare questo soggiorno esclusivo, è invitato a visitare il museo elBulli1846 da martedì a domenica, dalle 10:00 alle 19:30, dal 1° maggio al 12 ottobre 2024 (orari per la stagione estiva 2024).
 
 
Con questo comunicato Airbnb non intende privilegiare la promozione di questi alloggi o di altri presenti sulla piattaforma. L’obiettivo è puramente illustrativo e ispirazionale.


elBullifoundation
La elBullifoundation nasce il 7 febbraio 2013 dall’esigenza di rilanciare sotto una nuova veste elBullirestaurante e proteggerne l’eredità e lo spirito distintivo con una visione orientata al futuro

elBulli1846
Un museo che invita il pubblico a pensare e a esplorare la conoscenza, l'innovazione e la storia di elBulli. Situato a Cala Montjoi, nel comune di Roses, all'interno del Parco Naturale del Cap de Creus, offre un ambiente unico per l’approfondimento e la riflessione.

Airbnb
Airbnb è stata fondata nel 2007, quando due host decisero di accogliere per la prima volta tre ospiti nella loro casa di San Francisco. Da allora, questa community è cresciuta e oggi conta oltre 4 milioni di host, che a loro volta hanno ospitato più di 1,5 miliardi di persone in quasi tutti i paesi del mondo. Ogni giorno, gli host offrono spazi unici ed Esperienze, che consentono a ospiti e partecipanti di interagire con le comunità locali in un modo più genuino.

Contatti
Barbara Ragnoli – barbara.ragnoli@airbnb.com
Silvia Rimoldi – s.rimoldi@aigo.it mob. 388 772 0902
Chiara Carminati – c.carminati@aigo.it mob. 340 144 1906
Monica Velardita – m.velardita@aigo.it mob. 344 099 5367