La Fondazione Arezzo Wave Italia, Arezzo Wave Network e la Città di Torino presentano:
|
STATI GENERALI DEL ROCK – AREZZO WAVE CONTEST 2024
|
Il tuo pass per l’Italia, l’Europa, il Mondo
|
Iscrizione gratuita online e aperta a tutti i generi musicali
|
REGOLAMENTO, PARTECIPANTI E DATE DI SELEZIONE
|
Il concorso è rivolto a tutte le band/artisti di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un’edizione del concorso se già selezionati per la Finale Nazionale negli anni passati.
Tra tutti i partecipanti la Giuria Regionale selezionerà, tramite l’ascolto in studio dei brani inviati i migliori gruppi che parteciperanno alla rassegna STATI GENERALI DEL ROCK AREZZO WAVE, che si terrà sul territorio regionale piemontese. Le band e le artiste e gli artisti selezionati si esibiranno dal vivo su uno dei palchi della rassegna dai quali verranno scelti i gruppi che accederanno alla FINALE REGIONALE.
Per chi avrà l’onere e onore di essere ammesso alle performance LIVE, dovrà preparare un esibizione che abbia una una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti.
Il vincitore della Finale Regionale potrà accedere alle fasi finali del contest nazionale e avrà la possibilità di utilizzare il marchio Best Arezzo Wave Band 2024 per un anno oltre a partecipare all’assegnazione dei premi nazionali.
|
Stati Generali del Rock – Arezzo Wave Contest è il più grande e longevo concorso per gruppi musicali emergenti italiani. Compila il form e carica online il seguente materiale:
|
– biografia e foto (formato orizzontale) del gruppo/artista;
– 2 brani originali attraverso il link a Youtube, Soundcloud, Vimeo, ecc. e relativi testi delle canzoni (durata massima per ogni brano: 4 minuti);
– scheda tecnica del gruppo/artista.
|
Il gruppo/artista, se ha i requisiti richiesti, può iscriversi anche a:
|
ANIME SALVE – Ricordando il Faber
|
Quest’anno Arezzo Wave celebra i 25 anni dalla morte di Fabrizio De André. Riadatta o reinterpreta un brano del Faber con la tua creatività, passione e talento.
|
La giuria di Arezzowave love contest & festival è composta da:
– una giuria regionale presieduta dai nostri responsabili territoriali presenti in tutta Italia operatori locali del settore che assegnano il premio di miglior Arezzowave talent regionale.
Dai 20 vincitori entrano in campo i membri di una giuria nazionale di Amici storici del Festival che seleziona i finalisti nazionali che saliranno sul palco di Arezzowave ad ottobre.
2024: – giornalisti e critici musicali: Rupert Bottaro e Valerio Corzani di RadioRai – Claudio Agostoni di Radio popolare – Andrea Silenzi di La Repubblica, Dario Falcini di Rock it, Sara Nocciolini di Piazzagrande – discografici e manager Valerio Soave di Mesca, Antonella Bubba di Bubba Music- Musicisti e organizzatori di eventi – Cesare Petricich, Negrita – Francesco Moneti Modena City Ramblers – Ralf Dj – Frida Bollani Magoni, Mauro Valenti, Fondazione Arezzowave, Sat Bisla direttore A&Rworldwide e organizzatore Musexpo di Los Angeles18, ragazzi delle scuole medie superiori della provincia di Arezzo, relativamente al concorso under 21.
|
Arezzo Wave Band è lo storico contest live numero 1 in Italia nella scoperta e promozione dei giovani talenti musicali. I migliori finalisti vincitori regionali suoneranno sui palchi di Arezzo Wave Contest & Festival 2024.
Negli anni scorsi i gruppi del Contest hanno suonato sui palchi del Concerto del Primo Maggio, di Collisioni e dei nostri Festival amici tra cui Pollino Music Festival, Metaponto Beach Festival, Smiaf San Marino, MaMA Festival di Parigi, MIL di Lisbona e ad Eurosonic Noorderslag in Olanda. Da quest’anno si aggiunge la possibilità di esser invitati al famoso Musexpo di Los Angeles.
Negli anni un premio alla migliore proposta è stato dato da Nuovo Imaie: 10.000,00 Euro per realizzare un tour di 6 date in Italia e all’estero.
Il bando Nuovo Imaie prevede che la band vincitrice per l’assegnazione abbia specifici parametri (numero massimo e minimo di pezzi editi, supporto di management qualificato, etc). Le specifiche di Nuovo Imaie sono visibili sul sito nuovoimaie.it al momento della pubblicazione del bando, in maniera completamente autonoma rispetto alla Fondazione Arezzo Wave Italia.
Consulta la pagina Arezzo Wave della tua regione per i premi regionali e tutte le info sul concorso.
Riconoscimenti 2024: Ogni miglior artista uscito vincitore dalla finale regionale potrà usare il marchio Best Arezzo Wave Band 2024 della regione Piemonte su tutto il proprio materiale promozionale per un anno.
|
Premio Arezzo Wave Ius Soli
|
La miglior band accederà alla finale nazionale e avrà il premio Best Arezzo Wave Ius Soli.
– Premio Best Arezzo Wave Band 2024 destinato al gruppo/artista che, a seguito della valutazione della giuria durante la finale nazionale live, risulterà essere il miglior progetto in tutta Italia.
– Premio Miglior Canzone Originale 2024 destinato al gruppo/artista che, a seguito della valutazione della giuria durante la finale nazionale live, risulterà aver proposto la miglior composizione originale d’Italia.
– Premio Miglior Cover 2024 destinato al gruppo/artista che, a seguito della valutazione della giuria durante la finale nazionale live, risulterà aver proposto la miglior rivisitazione originale d’Italia.
– Premio Talent Under 21 2024 destinato al gruppo/artista che, a seguito della valutazione di una giuria selezionata composta da giovani UNDER 21 durante la finale nazionale live, risulterà essere il miglior progetto in tutta Italia.
– Premio “Anime Salve” la miglior band che parteciperà alla sezione del contest dedicata a Fabrizio De Andrè accederà alla finale nazionale e avrà il premio Best Arezzo Wave Band – sezione Anime Salve.
|
L’iscrizione è completamente gratuita
|
La corretta compilazione dell’iscrizione online è l’UNICA modalità valida di iscrizione.
|
|
|
Ricevi questa e-mail, inviata in copia nascosta, in quanto utente iscritto alle newsletter dell’Associazione sPAZI mUSICALI. Il nostro indirizzo fisico è: sPAZIO211 – Via Francesco Cigna, 211, Torino, TO, 10155 Italy. Qualora non intendessI ricevere ulteriori comunicazioni ti preghiamo di cliccare in basso su UNSUBSCRIBE e chiediamo scusa per l’eventuale disturbo.
###
|
|
|
|