BOHEMIAN FANTASY, mar 16/4 Teatro La Compagnia Firenze – con ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA e TOSCANA CLASSICA – Solista GIUSEPPE ANDALORO – Symphonic Queen Tribute

Queen in versione sinfonica
Orchestra Toscana Classica e Orchestra Fiorentina
Solista Giuseppe Andaloro al pianoforte

 
Martedì 16 aprile 2024 – ore 21
Teatro La Compagnia – Via Cavour, 50/R – Firenze

ORCHESTRA TOSCANA CLASSICA
In collaborazione con
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
BOHEMIAN FANTASY
Symphonic Queen Tribute
Direttore GIUSEPPE LANZETTA
Pianoforte GIUSEPPE ANDALORO
Musiche dei Queen

 

Orchestra da Camera Fiorentina e Orchestra Toscana Classica insieme per una serata dedicata a una delle rock band più amate di sempre, i Queen: “Bohemian Fantasy” è il concerto tributo al leggendario gruppo, in programma martedì 16 aprile al Teatro La Compagnia di Firenze.

Inizio ore 21. Biglietto 20 euro. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e presso Opera Your Preview – via Por Santa Maria 13, Firenze – tutti giorni dalle ore 10 alle 18. Riduzioni per studenti, over 65, titolari “Firenze Card” del Comune di Firenze e soci Unicoop Firenze.  

A impreziosire il concerto sarà la partecipazione, in veste di solista, di Giuseppe Andaloro, pianista di fama internazionale a cui si devono anche gli arrangiamenti orchestrali. Vincitore di importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Busoni, Giuseppe Andaloro spazia con padronanza dalla musica rinascimentale a quella contemporanea. Il musicista siciliano è da sempre aperto alla musica dei giorni nostri, e proprio di “Bohemian Rhapsody” dei Queen ha realizzato una particolare versione per piano solo, pubblicata da Warner Classic.

Sarà l’occasione per riascoltare, in chiave sinfonica, “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “The Show Must Go On”, “Killer Queen”, “Somebody to Love” e altri capisaldi dell’epopea Queen, con arrangiamenti orchestrali che ne rispettano l’essenza e ne esaltano la forza. La direzione è affidata a Giuseppe Lanzetta, fondatore e direttore stabile dell’Orchestra da Camera Fiorentina: Lanzetta vanta una lunga carriera internazionale che lo ha visto sul podio dei Berliner Symphoniker e della Berliner Philharmoniker Chamber Orchestre, dell’Orchestra dell’Opera Nazionale Russa, dell’Hermitage di San Pietroburgo, della Johannes Strauss di Vienna, dell’Atlanta Symphony e di altri prestigiosi ensemble.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp. – www.toscanaclassica.comtoscanaclassica@outlook.com.
Il festival “I Mercoledì musicali dell’organo e dintorni” è realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio.


Progetto realizzato con contributo di
Fondazione CR Firenze
Ministero della Cultura
Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze
Comune di Firenze

Con il patrocinio di

Città Metropolitana di Firenze

Informazioni e prenotazioni
Segreteria Toscana Classica, tel. 055-783374 – 340.3944830 – www.toscanaclassica.com

Prevendite
Nei punti vendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel 055.210804)
Online su www.ticketone.it (tel. 892.101)
Presso le sedi, nei giorni dei concerti, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21

Toscana Classica
Federazione di Associazioni di Produzione Musicale della Toscana
Via Monferrato 2 – Firenze – Tel/fax 055.783374
www.toscanaclassica.cominfo@orcafi.it
Ufficio stampa: Marco Mannucci, marco@mannuccionline.com

Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a musica+unsubscribe@mannuccionline.com.