Quando scelgono una nuova casa gli italiani pensano ai loro animali

Gentile redazione,

oltre il 60% degli italiani che vive con un animale da compagnia dichiara che la scelta dell’abitazione, in affitto o in vendita, è stata influenzata dalla sua presenza e dalle sue specifiche esigenze. Di questi, più del 57% ha scelto infatti una soluzione con giardino per il benessere del proprio pet, un quarto invece ha optato per una casa con balcone o terrazzo, mentre quasi il 10% ha cercato un’abitazione più ampia della precedente. Poco meno del 9% infine si è orientato verso un immobile nelle immediate vicinanze di uno spazio verde pubblico.

Sono alcune delle evidenze emerse dall’ultimo sondaggio di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, condotto su un campione di circa 4.000 utenti per capire quanto la decisione di dividere la propria vita con un animale abbia condizionato anche la scelta della casa.

Comunque, quasi la metà (49,8%) di chi invece ha risposto che il fatto di avere un animale non ha pesato sulla scelta dell’attuale abitazione, ha dichiarato che in un prossimo futuro vorrebbe trovare una casa che disponga di uno spazio all’aperto privato. Il 12,6% poi la vorrebbe più grande, mentre il 7% fuori città. Più di due terzi di chi ha in piano di trovare una nuova soluzione abitativa ha già iniziato la ricerca; tuttavia, poco meno del 20% ha dichiarato, ad oggi, di non avere le disponibilità economiche per trasferirsi altrove.

Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio nella vostra testata, alleghiamo il comunicato stampa completo e un'immagine a corredo.

Cordiali Saluti,


Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Martegani
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it