Comunicato Stampa Editoriale Nazionale – I CUCCIOLINI: UNA NUOVA AVVENTURA CON IL RESTO DEL CARLINO

Buon pomeriggio,
di seguito e in allegato un Comunicato Stampa emesso oggi dal nostro gruppo.
Cordiali saluti

I CUCCIOLINI: UNA NUOVA AVVENTURA CON IL RESTO DEL CARLINO

 

Da oggi, con il Resto del Carlino una nuova iniziativa

dedicata ai lettori più giovani di Bologna, Ferrara e Imola:

con il loro giornale preferito sarà possibile collezionare

i simpatici peluche che amano la natura, per imparare a rispettarla divertendosi.

Con il sostegno del Gruppo Ghedini.

 

Da oggi, i lettori più giovani di Bologna, Ferrara e Imola avranno l'opportunità di entrare nel magico mondo dei Cucciolini con il loro giornale preferito, il Resto del Carlino. Grazie alla nuova iniziativa a premi, sarà possibile collezionare i simpatici peluche che amano la natura, divertendosi e imparando al tempo stesso.

 

La raccolta dei Cucciolini inizia con la distribuzione della prima scheda di raccolta bollini, consegnata con una copia del quotidiano. Da oggi, ogni giorno sulle pagine della cronaca, i giovani lettori troveranno un bollino da ritagliare e incollare sulla scheda ufficiale. Per facilitare il raggiungimento dell'obiettivo verranno saltuariamente pubblicati anche bollini jolly

 

Una volta raccolti dieci bollini diversi, potranno essere richiesti e ritirati i sei peluche disponibili- uno per ogni scheda -, rappresentanti i simpatici animaletti dei nostri territori: Ubaldo l’orso, Riky il riccio, Ciccio il cinghiale, Rossella la volpe, Lillo il lupo e Dina il daino. I Cucciolini non solo sono adorabili compagni di gioco, ma anche maestri dell'ambiente e della natura. Ognuno dei pupazzetti insegnerà ai piccini come diventare cittadini sempre più responsabili, come riciclare gli scarti e gestire i rifiuti organici, con grande attenzione alla raccolta differenziata. È grazie al riciclo, infatti, che sono nati i Cucciolini del Carlino:  realizzati con materiali sostenibili al 100%, ideati, imbottiti, cuciti e confezionati in Italia con materia prima di provenienza Extra Ue. Anche il perno dell’etichetta è composto da acido polilattico (Pla) totalmente biodegradabile, mentre i cartellini sono di carta riciclata e stampati con inchiostro di soia.

 

Per i lettori de il Resto del Carlino di Bologna, sarà possibile ritirare i Cucciolini presentandosi presso l’ex sportello Speed, in via Gramsci 7, presso il concessionario Ghedauto di via dell’Elettricista – 7 oppure in redazione, in via Enrico Mattei 106.

A Imola, invece, il punto di raccolta sarà la sede della redazione in via Quarto 4.. Inoltre, ogni settimana verrà pubblicata una nuova scheda di raccolta, per offrire nuove opportunità di aggiudicarsi un nuovo peluche.

 

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno di Gruppo Ghedini Automobili.

 

Gruppo Ghedini Company Profile

Il Gruppo Ghedini nasce negli anni ’40, dall’idea del fondatore, Pietro Ghedini, in un garage del centro storico di Bologna, da un’intuizione rivoluzionaria: noleggiare le prime automobili in circolazione. Nel 1968, il figlio Giorgio, apre la prima concessionaria col marchio Lancia, seguita poi da Fiat e Alfa Romeo. Gruppo Ghedini diventa così uno dei primi rivenditori ufficiali in Emilia Romagna. Nel 1986 entra in azienda la figlia Stefania pronta ad affiancare il padre,

dando continuità alla tradizione di famiglia. Nel 1989 il Gruppo cresce con l’acquisizione del mandato Iveco che oggi

è rappresentato da Ghedauto Veicoli Industriali, presente a Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e San Marino. Seguono, in successione, le acquisizioni dei brand Abarth e Jeep. Da un’idea di Stefania Ghedini, viene aperto il Matinée Cafè, un grande spazio per pranzare parlando d’affari lontano dalla convenzionalità dell’ufficio.

Il Gruppo nel 2022 ha registrato un fatturato di 200 milioni di euro e impiega oltre 200 dipendenti tra tutte le sedi dislocate nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e San Marino. Oggi Gruppo Ghedini offre servizi di mobilità a 360°, da soluzioni di noleggio a breve, medio e lungo termine, vendita di vetture nuove, Km0 e usate, assistenza tramite 3 officine ufficiali (2 a Bologna e 1 a Ferrara) e infine, grazie a Luna S.r.l, servizi di pratiche auto e rinnovo patenti.  Nel 2023 Gruppo Ghedini acquisisce i mandati Peugeot, Citroën e Opel diventando l’unica concessionaria a Bologna in grado di rappresentare l’intera gamma dei brand Stellantis. A completare l’offerta si aggiunge anche il mandato DR Automobili. Il nostro team è composto da una squadra di professionisti ed esperti conoscitori Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo, Jeep, Citroën, DR, Peugeot, Opel e Fiat Professional.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Stefania Dal Rio

Direttore Immagine e Comunicazione 

Monrif Group

ufficio 051 6006075 cellulare 348 7109919 

relazioni.esterne@monrif.net 

Mariangela Fratini

Ufficio Immagine e Comunicazione 

Monrif Group

ufficio 051 6006109

relazioni.esterne@monrif.net

 

 
Editoriale Nazionale
Testate
 

Il presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicato/i nel messaggio, ed è protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è severamente vietata ai sensi dell’art. 616 c.p. e delle vigenti normative in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003 e ss. mm. e Regolamento UE 2016/679). Se non siete i destinatari del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.

This message (including any attachments) contains confidential information intended only for the recipient(s) named above, and is protected by law. Any disclosure, distribution and/or copying of this message by any subject different from the named recipient(s) is strictly prohibited by local criminal law, by National and European legislation on data protection, including Regulation (EU) 2016/679. If you are not the intended recipient, please delete this message and inform us immediately about the deletion by sending a message to the sender’s e-mail address

ARTICOLI RECENTI
Video