CS – T. Rowe Price: dieci lezioni di asset allocation

Buongiorno,

di seguito e in allegato invio il comunicato stampa relativo alla terza edizione del roadshow di T. Rowe Price in cui offrirà ai partecipanti “Dieci lezioni di asset allocation”, con Ritu Vohora, CFA, Investment Specialist.

Un caro saluto,

Diana Ferla

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

T. Rowe Price: dieci lezioni di asset allocation

In questa terza edizione del roadshow, Ritu Vohora, CFA, Investment Specialist, sarà a fianco del team Advisory

 

Milano: 6 maggio 2024 – Il roadshow 2024 di T. Rowe Price prenderà il via lunedì 13 maggio da Napoli. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, dove oltre 500 professionisti si sono incontrati intorno a un tavolo per discutere delle migliori strategie di investimento, quest’anno, T. Rowe Price offrirà ai partecipanti “Dieci lezioni di asset allocation”, con Ritu Vohora, CFA, Investment Specialist della società di gestione che, da anni, collabora con i gestori per costruire i portafogli più adatti alle esigenze dei clienti.

 

Archiviati i grandi eventi del settore e nel mezzo dei continui saliscendi dei mercati, il roadshow sarà l’occasione per discutere le migliori strategie di investimento in cui si intravedono le principali opportunità per il 2024 sia nei mercati obbligazionari europei e globali, sia nell’azionario. Sette le tappe, in giro per l’Italia, dal 13 al 16 maggio, da Napoli a Milano.

 

Come sempre, accanto a Vohora, il team Advisory Italy formato da Federico Domenichini, Head of Advisory, Francesca Calabrese, Relationship Manager, e Francesco D’Acunzo, Relationship Manager di T. Rowe Price, sarà pronto per rispondere a curiosità e alle domande dei partecipanti. L’obiettivo di questi incontri è fornire risposte concrete ai consulenti finanziari e ai loro clienti, in una fase in cui i mercati sono di difficile interpretazione.

 

“Nonostante il contesto rimanga piuttosto incerto, ci sono diverse buone ragioni per essere ottimisti: i dati recenti indicano un rimbalzo tattico dell’attività e, in media, vediamo prospettive più costruttive per la crescita a breve termine. Le previsioni più rosee vengono rafforzate anche dall’allentamento delle condizioni finanziarie e dai possibili tagli dei tassi. Per questo, strutturando una asset allocation diversificata, attenta e ben ponderata è possibile costruire portafogli in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti e generare ritorni interessanti” – dichiara Donato Savatteri, Head of Southern Europe di T. Rowe Price. “In questo roadshow, mettiamo a disposizione dei professionisti della consulenza le nostre competenze per far conoscere loro come poter migliorare i propri portafogli” – conclude Savatteri.

 

Di seguito le tappe degli appuntamenti rivolti agli operatori professionali. È possibile iscriversi compilando il form a questo link:

 

  • 13 maggio, 10:30 – Napoli
  • 13 maggio, 17:00 – Roma
  • 14 maggio, 10:30 – Firenze
  • 14 maggio, 17:00 – Bologna
  • 15 maggio, 10:30 – Padova
  • 16 maggio, 10:30 – Torino
  • 16 maggio, 17:00 – Milano

 

 

T. Rowe Price

Fondata nel 1937 e basata a Baltimora, T. Rowe Price è una società di gestione degli investimenti, con $1.350 miliardi di patrimonio in gestione* al 30/09/2023. La società offre una vasta gamma di fondi, servizi di subadvisory e altri servizi per advisor, istituzioni, intermediari finanziari e fondi pensione. La società offre anche strumenti sofisticati di pianificazione finanziaria e consulenza. L’approccio agli investimenti disciplinato e attento ai rischi di T. Rowe Price si basa su diversificazione, consistenza di stile e ricerca fondamentale. Maggiori informazioni su troweprice.com.

 

*L’AUM complessivo include le attività gestite da T. Rowe Price Associates Inc. e dalle sue consociate per consulenza di investimento.

 

 


      Corso Monforte, 13 | 20122 Milano | Italy

      D +39.02.45395500 | M +39.349.0847023

      www.verinieassociati.com

Likedin

 

Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Verini & Associati Sas declina ogni responsabilità per l’incompleta e l’errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.

 

The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Verini & Associati Sas does not accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.

 

ARTICOLI RECENTI
Video