Invito videoconferenza stampa – Arriva Play 2024, il più grande festival italiano dedicato al gioco

Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui

Invito videoconferenza stampa – Arriva Play 2024, il più grande festival italiano dedicato al gioco

28mila metri quadrati con oltre 200 espositori e altrettante novità editoriali, 2.500 tavoli di giochi allestiti contemporaneamente, più di 700 eventi in programma. Play – Festival del Gioco è la più importante manifestazione italiana dedicata ai giochi “analogici” – da tavolo, di ruolo, di miniature, dal vivo, di carte, per gli appassionati come per famiglie e torna a Modena da venerdì 17 a domenica 19 maggio. “Ruolo, narrazione ed esperienza” sono le parole chiave di questa 15esima edizione, che cade nel 50° anniversario della nascita del Gioco Di Ruolo.
Obiettivo: far conoscere a tutti in maniera divertente e interattiva il mondo del gioco e le sue potenzialità come media culturale ed educativo.
 
La manifestazione è organizzata da ModenaFiere in collaborazione con Ludo Labo, con il supporto di Club Tre Emme e La Tana dei Goblin. Il festival gode del patrocinio del Comune di Modena, Regione Emilia-Romagna, Università di Genova, Azienda USL di Modena. E’ sponsorizzata da BPER Banca e Conad. Sono Media partner di Play: Rai 4 e IoGioco.
 
Il programma del festival viene presentato agli organi di informazione nel corso di una

VIDEOCONFERENZA STAMPA
lunedì 13 maggio alle 11.30 in diretta streaming


Le TV e le radio sono invitate alle 10.45 presso gli uffici di ModenaFiere (Viale Virgilio 58) per realizzare interviste audio/video.
 
Intervengono alla conferenza stampa:
Marco Momoli, Amministratore Delegato di ModenaFiere
Andrea Ligabue, direttore artistico di Play
Giorgia Pifferi, referente Ausl Modena del progetto sul gioco d’azzardo patologico
Cecilia Collà Ruvolo, fisica e comunicatrice dell’Ufficio Comunicazione INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare)
Renzo Repetti, docente Storia Moderna e coordinatore del CeRG (Centro di Ricerca sul Gioco) presso l’Università di Genova
 
 
Per seguire lo streaming della conferenza stampa è necessario accreditarsi scrivendo il prima possibile a stampa@mediamentecomunicazione.it
Ai giornalisti accreditati verrà fornito il link di accesso alla diretta.
 
Ufficio stampa MediaMente
Silvia Gibellini 339.8850143
 
Marta Sternai 327.1578403


ARTICOLI RECENTI
Video