comunicato stampa – Municipio Roma I Centro

BONACCORSI – INCONTRO CON LA COMUNITA’ DI SPIN TIME LABS

Roma, 14 mag – “Questa mattina ho incontrato la comunità di Spin Time Labs che si è ritrovata davanti all’ufficio anagrafico di via Petroselli, sotto la sede del Municipio Roma I Centro, per protestare contro l’apparente impossibilità di ricevere la residenza a causa dell’art. 5 del DL 47 del 2014, il cosiddetto Piano Casa Renzi-Lupi, che vieta la residenza e l’allaccio delle utenze a chi ha occupato immobili e alloggi, anche se in condizione di necessità”, così in una nota la Presidente del Municipio Roma I Centro, Lorenza Bonaccorsi.
“Ai presenti ho ribadito tutto il nostro impegno come Istituzione per cercare di risolvere questo problema, continuando a chiedere risposte al Prefetto, che a tutt’oggi non ha ancora dato il proprio nullaosta, dopo che il Comune di Roma ha approvato la deroga all’articolo della legge Lupi”, continua la Presidente Bonaccorsi.
“È nostra intenzione continuare a cercare di difendere l’esperienza dello Spin Time Laps, una importante realtà di vita comunitaria in cui 400 persone di 28 nazionalità diverse, escluse dal diritto alla casa per l’ingiustizia sociale, vivono insieme e collaborano con attivisti, associazioni e movimenti, laici e religiosi, impegnati su vari fronti, dalla scuola all’ambiente a alla cultura, alla formazione al lavoro, per migliorare la propria qualità della vita e avere maggiori opportunità di integrazione”, prosegue l’Assessora alle Politiche Sociali del Municipio Roma I Centro, Claudia Santoloce.
“Lo sgombero che pesa sulle teste di 140 famiglie è un macigno che pesa sul loro futuro, su quello dei loro bambini. Un ostacolo ingiusto che non può lasciarci indifferenti”, conclude l’assessora Santoloce.

//webmail2.comune.roma.it/home/nikita.corsi@comune.roma.it/Briefcase/Municipio I_rosso.png” width=”128″ height=”63″ doc=”Briefcase/Municipio I_rosso.png”>
Nikita Corsi
Municipio I Roma Centro
Segreteria Presidente Lorenza Bonaccorsi
Via Luigi Petroselli,50 – 00186
0669601224
presidenza.municipio01@comune.roma.it

NOTE SULLA PRIVACY
Le informazioni trasmesse attraverso la presente e-mail ed i suoi allegati sono diretti esclusivamente al destinatario e devono ritenersi riservati con divieto di diffusione e di uso.
Se la presente e-mail ed i suoi allegati fossero stati ricevuti per errore da persona diversa dal destinatario vi chiediamo di distruggere tutto quanto ricevuto e di informare il mittente con lo stesso mezzo.

According to the European General Data Protection Regulation (GDPR) 679/2016, the information contained in emails and any attachments are confidential and for the exclusive use of the recipient. No one else but him, may copy or distribute the message, or part of it, to third parties. I therefore invite you to delete from your system and destroy the various copies or prints, kindly informing me.
ARTICOLI RECENTI
Video