Invito alla stampa – 3 giugno 2024 – Menaggio (Lago di Como). Apertura nuovo presidio della Guardia Costiera sul lago, lancio Operazione “Mare e laghi sicuri 2024” e presentazione “Rapporto Annuale Guardia Costiera 2023”.

Caro collega,

il prossimo 3 giugno alle ore 10:00, desideriamo invitarTi alla presentazione di apertura del presidio del “ Nucleo dei mezzi navali Guardia Costiera del Lago di Como”, che si terrà presso Piazzale Vittorio Emanuele,4 – Menaggio (Como).

Nell’occasione avverrà il lancio ufficiale dell’Operazione “Mare e Laghi Sicuri 2024”, che ormai da oltre trent’anni vede la Guardia Costiera al fianco di milioni di cittadini, turisti e diportisti per consentire loro di trascorrere in sicurezza il periodo estivo sia in mare che nei laghi maggiori del Paese.

Inoltre, nell’evento, sarà presentato il “Rapporto Annuale della Guardia Costiera 2023”, con i numeri e i dati del 2023 che raccontano il settore marittimo attraverso il punto di vista delle Capitanerie di porto, quotidianamente impegnate sul mare e nei porti.

L’evento sarà presenziato dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, sen. Matteo Salvini, e dal Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone.

Per partecipare Ti ricordiamo che è necessario accreditarsi entro le ore 13:00 del 2 giugno 2024, rispondendo alla presente e-mail guardiacostiera@guardiacostiera.it e indicando le seguenti informazioni:

 

–  Dati anagrafici e testata giornalistica.

–  Copia del tesserino da giornalista.

–  Documento d’Identità degli operatori tecnici al seguito.

Per ulteriori informazioni, puoi contattare i seguenti recapiti 0659084187 – 3351785907 -3474504497

Confidiamo nella Tua preziosa partecipazione e in una Tua pronta risposta per ottimizzare tutti gli aspetti organizzativi.

 

Ti inviamo i più sentiti saluti e un arrivederci a presto!

 

Segui la Guardia Costiera anche su XFacebook, InstagramYoutube WhatsApp

 

image003

 

Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto

Ufficio Comunicazione

 

Tel. 06 5908 4187

SITO www.guardiacostiera.gov.it

email guardiacostiera@guardiacostiera.it

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video