CS – Payden & Rygel – Niall Clifford nominato Senior Vice President

Buongiorno,

 

di seguito e in allegato inviamo il comunicato stampa: “Payden & Rygel: nuovo focus sull’Insurance con la nomina di Niall Clifford a Senior Vice President“.

 

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un caro saluto,

Giulia Franzoni

 

Payden & Rygel: nuovo focus sull’Insurance con la nomina di Niall Clifford a Senior Vice President

 

Milano, 4 giugno 2024 Payden & Rygel – tra le principali società di gestione indipendenti e non quotate al mondo – rafforza il suo team Insurance e annuncia l’ingresso di Niall Clifford in qualità di Senior Vice President. La nomina di Clifford rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita della divisione di Payden che si occupa di enti assicurativi e che, al momento, in Europa Continentale e UK ha già in gestione oltre 24 miliardi di euro attraverso mandati specializzati.

 

Con più di vent’anni di esperienza alle spalle, maturata prima in KPMG e poi in Mercer, Niall Clifford vanta una profonda conoscenza dell’industria assicurativa, e in Payden lavorerà al fianco degli investitori istituzionali per creare soluzioni d’investimento su misura e massimizzarne il rendimento. In particolare, Clifford si occuperà di analizzare la posizione patrimoniale, la propensione al rischio e i bilanci delle singole compagnie, per migliorare il profilo di rischio/rendimento dei loro portafogli.   

 

Antonella Manganelli, AD di Payden & Rygel per l’Unione Europea ha dichiarato: “Payden rinnova il suo focus sull’Insurance a livello europeo e dà il benvenuto a Niall Clifford, le cui competenze e familiarità con il comparto assicurativo sono certa rappresenteranno un asset fondamentale per l’intero team. L’ingresso di Clifford consentirà a Payden di capitalizzare il patrimonio di relazioni stabilite nel corso degli anni con le principali compagnie assicurative, che ci ha recentemente portati ad essere scelti ad esempio da Lloyd’s come responsabili della prima strategia a reddito fisso per la gestione della liquidità disponibile sulla loro piattaforma proprietaria“.

 

Con i tassi di interesse a livelli a cui non si assisteva da anni, quello attuale è un momento particolarmente interessante per un leader di mercato nella gestione dei mandati obbligazionari come Payden. Sono entusiasta di mettere la mia esperienza a servizio della divisione di Insurance e mi auguro di poter contribuire al consolidamento della sua presenza in Europa e nel Regno Unito” ha concluso Niall Clifford.

 

***

Questo materiale riflette l’opinione di Payden & Rygel aggiornata alla data del presente documento ed è soggetto a modifiche senza preavviso. Le fonti su cui si basa sono ritenute affidabili ma non possono essere garantite. L’articolo ha uno scopo puramente illustrativo e non è da intendersi come consulenza fiscale, legale o finanziaria professionale, né come offerta di acquisto o vendita di titoli. Le performance passate non sono garanzia di risultati futuri. Questo materiale è stato approvato da Payden & Rygel Global Limited, società autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito, e da Payden Global SIM S.p.A., società di investimento autorizzata e regolamentata dalla CONSOB italiana.

Payden & Rygel

Con oltre 162 miliardi di dollari in gestione, Payden & Rygel è leader nella gestione del risparmio e annovera tra i suoi clienti banche centrali, fondi pensione, imprese di assicurazione, università, banche private e fondazioni di varia natura. Società di gestione indipendente e non quotata, Payden ha sede a Los Angeles con uffici a Boston e hub di gestione a Londra e a Milano.

Per ulteriori informazioni contattare:

 

BC Communication

Beatrice Cagnoni | Tel: +39 335 5635 111 | giuliafranzoni@bc-communication.it

Giulia Franzoni | Tel: +39 334 3337 756 | giulia.franzoni@bc-communication.it

 

ARTICOLI RECENTI
Video