Invito alla stampa – 17 giugno 2024 – Litorale di Fregene. Esercitazione complessa della Guardia Costiera con la partecipazione dei cani della Società Italiana Cani Salvataggio e presentazione delle nuove moto d’acqua.

Caro amico giornalista,

in vista dell’imminente avvio della stagione balneare e dell’operazione estiva della Guardia Costiera, quest’anno denominata “Mari e Laghi Sicuri”, lunedì 17 giugno, con inizio alle ore 10.30 si terrà sul litorale di Fregene – nel tratto di spiaggia antistante lo stabilimento balneare “Singita Miracle Beach” – un’esercitazione complessa della Guardia Costiera, anche con la partecipazione dei cani della Società Italiana Cani Salvataggio (SICS).

Per l’occasione la Guardia Costiera presenterà le nuove moto d’acqua di recente acquisizione, mezzi nautici che consentiranno di effettuare interventi di soccorso con maggiore rapidità ed efficacia, garantendo quella ulteriore prossimità al cittadino e vicinanza ai bagnanti, a tutela e salvaguardia della vita umana in mare.

Al termine dell’esercitazione si procederà inoltre alla stipula di una Convenzione tra il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto e la SICS.

Per partecipare Ti ricordiamo che è necessario accreditarsi entro le ore 08:00 del 17 giugno 2024, rispondendo alla presente e-mail guardiacostiera@guardiacostiera.it e indicando le seguenti informazioni:

– Dati anagrafici e testata giornalistica.
– Copia del tesserino da giornalista.
– Documento d’identità degli operatori tecnici al seguito.

Per ulteriori informazioni, puoi contattare i seguenti recapiti 06/59084187 – 06/59083469.

Confidiamo nella Tua preziosa partecipazione e in una Tua pronta risposta per ottimizzare tutti gli aspetti organizzativi.

Ti inviamo i più sentiti saluti e un arrivederci a presto!

 

 

Segui la Guardia Costiera anche su XFacebook, InstagramYoutube WhatsApp

 

image003

 

Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto

Ufficio Comunicazione

 

Tel. 06 5908 4187

SITO www.guardiacostiera.gov.it

email guardiacostiera@guardiacostiera.it

 

 

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video