Martedì 18 giugno ore 9:30 Credit Management Summit del Sole 24 Ore – Milano, Auditorium Sole 24 Ore Viale Sarca, 223

Buongiorno,

vi ricordo l’appuntamento di martedì 18 giugno con l’edizione 2024 del Credit Management Summit del Sole 24 Ore, che si terrà presso la sede del Sole 24 Ore a Milano con l’obiettivo di analizzare prospettive e opportunità di un comparto in profonda trasformazione tra Npl, crediti Utp, Stage 2 e crediti in bonis.

Di seguito trovate il comunicato di presentazione del Summit e in allegato l’agenda.

L’incontro potrà essere seguito in presenza o in diretta streaming: i giornalisti interessati a seguire i lavori devono accreditarsi rispondendo a questa mail indicando la modalità preferita. A chi desiderasse seguire online sarà mia cura inviare il link diretto.

 

Un cordiale saluto

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Cell. 348/8910904

 

 

Martedì 18 giugno ore 9:30

 

Credit Management Summit 2024 del Sole 24 Ore

Banche, servicer e professionisti a confronto: le sfide di un settore in trasformazione

 

Auditorium Gruppo 24 ORE, Viale Sarca 223, Milano

 

 

Martedì 18 giugno presso la sede del Sole 24 Ore a Milano si terrà l’edizione 2024 del Credit Management Summit: occasione di incontro e confronto per tutti gli operatori del settore finanziario – dai servicer alle banche, dagli investitori al mondo legal fino ai fornitori di tecnologie e servizi – il Summit analizzerà le prospettive e le opportunità di un comparto in profonda trasformazione.

Accanto agli Npl, sempre più i crediti Utp ma anche gli Stage 2 e crediti in bonis sono al centro delle attenzioni di un settore che si evolve rapidamente e si adatta alle sfide del mercato per rimanere competitivo.

 

L’evento, che potrà essere seguito in presenza o in diretta streaming, sarà aperto dal direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini a cui seguirà Stefano Cappiello, Dirigente Generale della Direzione Regolamentazione e Vigilanza del Sistema Finanziario del Ministero dell’economia e delle finanze, che, in conversazione con il giornalista del Sole 24 Ore Luca Davi, farà il punto su andamento, prospettive e recepimento della Direttiva sul mercato secondario in Italia in tema di Npe.

 

Domenico Torini, Partner KPMG, Head of Portfolio Solution Group, traccerà una prospettiva degli andamenti di Npl, Utp, Stage 2.

 

A seguire, il futuro del credito e delle banche sarà l’oggetto di una conversazione tra Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato Banco BPM e Luca Davi; Paolo Rinaldi, Partner & Managing Director di AlixPartners, parlerà con il giornalista del Sole 24 Ore Carlo Festa delle sfide e delle opportunità per le imprese connesse ai refinancing post-garanzie Covid; con Andrea Munari, Ceo Amco, verrà tracciato un quadro delle nuove sfide e prospettive del credit management.

 

I lavori del Summit proseguiranno con una tavola rotonda dedicata al tema “Dagli Npl alla gestione Utp e Stage 2 fino ai bonis: le sfide dei servicer e le nuove strategie di un mercato sempre più maturo per il retail e l’economia reale” a cui parteciperanno Mirko Briozzo, Amministratore Delegato e Direttore Generale Gardant, Brunella Bruno, Direttore e docente dei corsi di Economia e gestione delle istituzioni finanziarie e Alternative Investments Università Bocconi, Enrico Risso,  Amministratore Delegato Intrum Italy, Riccardo Serrini, CEO Gruppo Prelios, e Tanja Svetina, Partner, Global Financial Markets Clifford Chance.

 

La mattinata proseguirà con un approfondimento sulle novità legali, dalla Secondary Market Directive al nuovo Codice della Crisi: a confrontarsi sul tema, nel corso di una tavola rotonda moderata dalla giornalista del Sole 24 Ore Maria Carla de Cesari, saranno Giulio Andreani, Dottore commercialista e Componente del Comitato Tecnico MEF per la Riforma Tributaria, Paolo Bollini, Counsel Giovanardi Studio Legale, Allegra Canepa, Professore Associato di Diritto dell’Economia.

 

Di nuovi approcci nella gestione e recupero del credito tra Esg, digital e Ai, si parlerà con Patrizia Bussoli, Partner e Fondatrice di Bea Finance SCF, Michele Crisostomo, Partner e fondatore Studio Legale Cappelli RCCD, Marco Rossi, Partner e fondatore Rossi Rossi & Partners, e Serena Sollecito, Direttore Generale Ifis Npl Servicing.

 

La mattinata di lavori si chiuderà con l’intervento di Giovanni Santini, Vice Capo del Servizio Supervisione Bancaria 1, dedicato all’evoluzione del mercato credito e alle priorità della vigilanza.

 

La partecipazione al Credit Management Summit 2024 del Sole 24 Ore è libera e gratuita previa registrazione su: https://24oreventi.ilsole24ore.com/credit-management-summit-2024/

 

Main Partner del Credit Management Summit 2024 è KPMG, mentre Official Partner sono AlixPartners, Clifford Chance, Gardant, Giovanardi Studio Legale e intrum.

 

 

 

 

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

 

 

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com

ARTICOLI RECENTI
Video