Ristorazione e qualità – Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP fra i protagonisti del contest Emergente Chef

Gentile collega, 
inviamo il comunicato stampa sulla partecipazione del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP alla Selezione Nord di Emergente Chef, il contest aperto a giovani protagonisti dell’alta ristorazione. L’appuntamento è in programma domani, martedì 18 giugno, e mercoledì 19 giugno a Robecco sul Naviglio (Milano), ospiti della ‘Scuola di cucina Villa Terzaghi’ dove ha sede il progetto didattico promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco.
Il Consorzio sarà presente con uno spazio informativo e fornirà la carne certificata ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP’ per la preparazione dei piatti richiesti ai giovani chef in gara.


In allegato anche:
– una foto di Andrea Petrini, direttore del 
Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP; 
– una foto riferita al marchio Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP;
– alcune foto della scorsa edizione di Emergente Chef che ha visto protagonista la carne certificataVitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP.  

Grazie per la collaborazione e buon lavoro.

*************************************************************************************************************************************************
                                                                                                                                                                                                                 Comunicato stampa del 17 giugno 2024

 

Domani, martedì 18 e mercoledì 19 giugno la Selezione Nord a Robecco sul Naviglio con 15 chef under 30

Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP fra i protagonisti del contest Emergente Chef 

 

Ci sarà anche il Consorzio di Tutela ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP’ fra i partner della Selezione Nord di Emergente Chef, il contest aperto a giovani protagonisti dell’alta ristorazione. L’appuntamento è in programma domani, martedì 18 giugno, e mercoledì 19 giugno a Robecco sul Naviglio (Milano), ospiti della ‘Scuola di cucina Villa Terzaghi’ dove ha sede il progetto didattico promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco. Il Consorzio sarà presente con uno spazio informativo e fornirà la carne certificata ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP’ per la preparazione dei piatti richiesti ai giovani chef in gara.

 

La Selezione Nord di Emergente Chef coinvolgerà 15 chef under 30 in arrivo da Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto e Svizzera che si cimenteranno ai fornelli con due ricette utilizzando ingredienti decisi dall’organizzazione, fra cui la carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP. La Selezione Centro Sud si svolgerà nel mese di ottobre a Roma e completerà il percorso in vista della finale fissata per la prossima primavera. A giudicare i partecipanti saranno giurie composte da giornalisti ed esperti del settore, sotto il coordinamento dei promotori di Emergente, i giornalisti enogastronomici Luigi Cremona e Lorenza Vitali. Il format Emergente prevede contest dedicati ai settori dell’alta ristorazione e dell’ospitalità e comprende EmergenteChef, EmergentePizza, EmergenteSala ed EmergentePastry. In quasi 20 anni di competizioni, il format ha lanciato numerosi talenti che sono, poi, diventati protagonisti indiscussi della ristorazione e dell’ospitalità italiana.

 

“Il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – afferma il direttore Andrea Petrini – partecipa con piacere per il secondo anno consecutivo a Emergente Chef, iniziativa che unisce l’alta ristorazione e la qualità gastronomica con la passione e la creatività in cucina di giovani e appassionati chef che faranno del loro meglio per esaltare il gusto e la qualità della nostra carne certificata. Appuntamenti come questi sono sempre occasioni importanti per promuovere il nostro prodotto, facendolo conoscere alla ristorazione di alta qualità insieme al significato del marchio IGP e alla garanzia che rappresenta per i consumatori e per la filiera. Ringrazio ancora una volta Luigi Cremona, Lorenza Vitali e tutto lo staff di Witaly per averci dato questa nuova opportunità di collaborazione”. 


Via dei Termini, 6
53100 Siena
p.i. 01117120525
phone +39 0577 42984
www.robespierreonline.it

Le informazioni contenute in questo messaggio, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Se ha ricevuto per errore questo messaggio, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione chiamando il numero +39 0577 42984 o scrivendo una email a info@robespierreonline.it. Grazie della collaborazione.

Confidentiality Notice – Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the intended recipient, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us on +39 0577 42984 or email info@robespierreonline.it. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you for your co-operation.

ARTICOLI RECENTI
Video