Bank of England – Commento di RBC Bluebay

Buon pomeriggio,

invio di seguito un breve commento a seguito della riunione odierna della Bank of England. Il commento è a cura di Neil Mehta, Portfolio Manager, RBC BlueBay Investment Grade Euro Aggregate Bond Fund

 

Buon lavoro

massimo

 

 

A cura di Neil Mehta, Portfolio Manager, RBC BlueBay Investment Grade Euro Aggregate Bond Fund

 

Con l’obiettivo di riportare l’inflazione al 2%, era evidente che questa riunione sarebbe stata difficile per la BoE, considerando anche le pressioni per tagliare i tassi di interesse finché c’era l’opportunità. Tuttavia, data la vicinanza alle elezioni generali, con l’IPC dei servizi al 5,7% e la crescita dei salari appena al di sotto del 6%, la Bank of England ha fatto bene a mantenere i tassi fermi, lasciando più tempo alla politica monetaria di riflettersi sull’economia e di ridurre le pressioni sui prezzi sottostanti. Mentre due membri del MPC hanno chiesto un taglio, alcuni membri del gruppo che premeva per mantenere i tassi fermi hanno cominciato a mettere in dubbio la persistenza dell’inflazione dei servizi, viste le recenti sorprese al rialzo. Tuttavia, riteniamo che ciò sia fuorviante e continuiamo a pensare che i dati continueranno a indicare la persistenza dell’inflazione e la ripresa della domanda interna, mettendo in dubbio che i tassi d’interesse siano sufficientemente restrittivi per riportare l’inflazione al 2% nel medio termine, limitando di conseguenza qualsiasi significativo allentamento della politica monetaria.

 

 

 

 


      Corso Monforte, 13 | 20122 Milano | Italy

      D +39.02.45395500 M +39 349 3802315

      www.verinieassociati.com

Likedin

 

Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Verini & Associati Sas declina ogni responsabilità per l’incompleta e l’errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.

 

The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Verini & Associati Sas does not accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video