Agenzia nr. 1164 – Il Consiglio regionale della Puglia per la ricerca in materia di cura delle malattie rare, giovedì 4 luglio la presentazione dei progetti

 
ANNO XXI
Numero 1164
28/06/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Il Consiglio regionale della Puglia per la ricerca in materia di cura delle malattie rare, giovedì 4 luglio la presentazione dei progetti

 

Giovedì 4 luglio a partire dalle 9,30, nell’agora del Consiglio regionale della Puglia, in via Gentile 52 a Bari, si svolgerà il convegno dal titolo “Il Consiglio regionale della Puglia per la ricerca in materia di cura delle malattie rare”. 

Sarà l’occasione per presentare i risultati dei progetti finanziati di seguito agli atti adottati in attuazione delle disposizioni contenute nell’art. 6 (Interventi finanziari in favore della ricerca per la cura delle malattie rare) della legge regionale del 14 aprile 2018, n. 15 “Norme in materia di nomina dei direttori generali delle aziende ed enti del Servizio sanitario regionale in attuazione del decreto legislativo 4 agosto 2016 n. 171 e interventi finanziari in favore della ricerca per la cura delle malattie rare”, ma si parlerà anche di aspettative future.

I lavori saranno introdotti dai saluti istituzionali della presidente del Consiglio regionale della Puglia Loredana Capone. 

Nel corso del convegno interverranno: il prof. Francesco Giorgino (ordinario di Endocrinologia e direttore del Dipartimento medicina di precisione e rigenerativa – Area jonica – Università A. Moro di Bari), il prof. Antonio Frigeri (ordinario di Fisiologia- Scuola di medicina – Università di Bari) e la dott.ssa Giuseppina Annicchiarico (coordinatrice CoReMaR AReSS Puglia).

La conclusione dei lavori è affidata al Segretario generale del Consiglio avv. Mimma Gattulli. 

Allegati:

Locandina 4 luglio_resized.jpeg

ARTICOLI RECENTI
Video