Buongiorno,
Gruppo CAP, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, presenta il nuovo Piano Industriale 2024-2028 e il nuovo Piano di Sostenibilità 2023-2033.
In allegato i rispettivi comunicati stampa. A questo link le foto di Yuri Santagostino – Presidente di Gruppo CAP, Alessandro Russo – Amministratore Delegato di Gruppo CAP e Michele Falcone – Direttore Generale di CAP Evolution.
In sintesi:
- PIANO INDUSTRIALE 2024-2028: Gruppo CAP, la green utility pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, presenta il nuovo Piano Industriale 2024-2028: in totale, dall’anno scorso ed entro il 2033, gli investimenti sono circa 1 miliardo e 104 milioni di euro. Le risorse stanziate includono i finanziamenti ottenuti in ambito PNRR. Per il prossimo biennio, invece, gli investimenti ammontano a circa di 324,6 milioni di euro, pari a un valore medio di 162,3 milioni all’anno. Con il nuovo piano 24-28, Gruppo CAP conferma la centralità della politica di investimento all’interno della propria strategia, così come il proprio posizionamento tra i big player nello sviluppo dell’economia circolare in Italia.
- PIANO SOSTENIBILITÀ 2023-2033: il nuovo piano di sostenibilità è una strategia di sviluppo sostenibile, con una visione a lungo periodo, che guarda fino al 2033 e identifica le sfide del settore, i risultati già ottenuti e i prossimi obiettivi. Si tratta di un documento volto a guidare le scelte dell’azienda per i prossimi anni e che nasce dalla valutazione dei risultati raggiunti sinora, ma anche dall’analisi del contesto esterno, profondamente mutato rispetto al 2019, anno in cui la green utility ha pubblicato il suo primo piano. Il nuovo Piano di Sostenibilità rappresenta il completamento del percorso di ridefinizione del modello di business, attraverso il quale CAP ha integrato la sostenibilità nell’attività industriale. L’obiettivo è di garantire nel tempo la generazione del valore per gli shareholder, i collaboratori, gli stakeholder e il territorio, e porre le basi di un futuro più sostenibile per le prossime generazioni.
Restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Grazie e buon lavoro
Francesca
Francesca Marchesi Melismelis srl | +39 02 33600334 |