SOSTENIBILITA’/ECONOMIA CIRCOLARE
L’Eco-tour di “Ricomincio da tRe” arriva a Reggio Emilia
per l’evento di Adiconsum Reggio Emilia:
RACCOLTA DI ABITI USATI
Mercoledì 3 luglio 2024
Ore 9-12 e 14,30-17.30
Reggio Emilia – Via Turri, 71
2 luglio 2024 – L’Eco-tour è un’iniziativa del progetto “Ricomincio da tRe”, finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ai sensi del D.M. del 6 maggio 2022 art. 5, ed è promossa da 12 Associazioni dei Consumatori, inclusa Adiconsum. L’Eco-tour ha avuto inizio a dicembre 2023, con la prima tappa del suo eco-bus che è partito dalla cittadina di Portici, in provincia di Napoli, durante lo svolgimento della II edizione del “Villaggio della Sostenibilità” di Adiconsum.
Per la tappa del progetto “Ricomincio da tRe” in Emilia Romagna, lo sportello territoriale di Adiconsum Reggio Emilia ha organizzato una Raccolta di abiti usati, all’insegna delle 3R che contraddistinguono il progetto: ridurre, riusare, riciclare.
I consumatori, con il conferimento degli abiti usati, daranno il loro contributo alla diffusione dell’economia circolare per l’affermazione dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dall’Agenda 2030 dall’ONU, tra i quali: il goal n.1- Sconfiggere la povertà; n. 3 – Salute e benessere; n. 10 – Ridurre le disuguaglianze; n. 12 – Consumo e produzione responsabili.
Inoltre, i consumatori, oltre a conferire gli abiti, potranno anche ricevere il materiale informativo del progetto “Ricomincio da tRe”: dall’economia circolare all’educazione finanziaria e digitale, sino al risparmio e all’efficienza energetica.
Adiconsum Emilia-Romagna, insieme alla Cisl Emilia Centrale, conferirà gli abiti usati raccolti alle Associazioni di volontariato presenti sul territorio.
Vi aspettiamo numerosi!
RACCOLTA DI ABITI USATI
Mercoledì 3 luglio 2024
Ore 9-12 e 14,30-17.30
Reggio Emilia – Via Turri, 71