COMUNICATO – Alla biblioteca comunale di Fucecchio una ”Settimana straordinaria”

COMUNICATO STAMPA

Alla biblioteca comunale di Fucecchio una ”Settimana straordinaria”

 

In corso un campus per adolescenti realizzato con il contributo del Consiglio regionale

 

E’ iniziata lunedì scorso e terminerà venerdì 5 luglio la “Settimana straordinaria: a tu per tu con le storie” della biblioteca comunale Indro Montanelli di Fucecchio. Si tratta di un campus per adolescenti incentrato sull’incontro e il confronto con autori ed esperti di libri e letture per ragazzi, ideato dalla cooperativa Promocultura e realizzato dalla biblioteca grazie al contributo del Consiglio regionale ai sensi della L.R. n. 4/2023.

L’iniziativa, totalmente gratuita e rivolta a ragazzi dagli 11 ai 16 anni, ospita in questi giorni Antonio Ferrara, vincitore nel 2012 del prestigioso Premio Andersen, Marianna Cappelli, attrice, fotografa e formatrice, e Alessandro Pasquinucci, autore di thriller tecnologici ad alta tensione. I tre ospiti si stanno alternando durante le varie giornate proponendo ai ragazzi momenti di incontro e laboratori didattici dedicati alla lettura e alla scrittura.


In foto: la sindaca Emma Donnini, la direttrice della biblioteca Lisa Sciagrà e gli autori della Settimana Straordinaria



Fucecchio, 3 luglio 2024