RBC BlueBay – Regno Unito: per il nuovo governo luna di miele in vista con i mercati

Buongiorno,

invio di seguito un breve commento sulle implicazioni del risultato elettorale nel Regno Unito, a cura di Neil Mehta, BlueBay Portfolio Manager, Investment Grade, RBC BlueBay

buon lavoro

massimo

 

 

 

RBC BlueBay – Regno Unito: per il nuovo governo luna di miele in vista con i mercati

 

A cura di Neil Mehta, BlueBay Portfolio Manager, Investment Grade, RBC BlueBay

 

Nonostante l’affluenza relativamente bassa e il fatto che i laburisti abbiano ottenuto solo il 35% del voto popolare, la vittoria di un seggio a supermaggioranza offre al nuovo premier Starmer un’opportunità storica per garantire l’eredità sua e del suo partito, mentre l’opposizione si affanna a reinventarsi. L’immediata reazione dei mercati è stata tenue, data la natura non competitiva del risultato, ma l’attenzione si sposterà presto sulle politiche in grado di rilanciare l’economia del Regno Unito. Starmer ha finora trasmesso agli investitori un approccio cauto e rendere la politica di nuovo “noiosa” riduce l’incertezza dopo il caos politico in atto dal 2015. Consapevoli di non creare particolari problemi, Starmer e il suo team cercheranno probabilmente di ottenere risultati rapidi prima del bilancio d’autunno, sia riducendo la burocrazia con l’UE, per aprire il commercio e gli investimenti, sia riconfigurando il mandato della BoE per risparmiare sull’indennità del quantitative tightening che sta creando un freno fiscale. Anche se le gravi sfide strutturali del Regno Unito saranno molto difficili da risolvere, il nuovo governo potrebbe trovarsi in un ragionevole periodo di luna di miele con alcuni favorevoli venti di coda nel breve termine. È probabile che gli investitori concedano loro il beneficio del dubbio per il momento.

 

 

 

 


      Corso Monforte, 13 | 20122 Milano | Italy

      D +39.02.45395500 M +39 349 3802315

      www.verinieassociati.com

Likedin

 

Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Verini & Associati Sas declina ogni responsabilità per l’incompleta e l’errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.

 

The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Verini & Associati Sas does not accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video