Continuano le “pillole” giornaliere su come funziona un ecommerce, pubblicate dal Magazine di evoluzionecommerce (il team che affianca con successo gli imprenditori nelle vendite e nel branding su Internet).
Ecco il riepilogo delle ultimissime pubblicate dal 29 giugno al 5 luglio 2024. Questa settimana il focus è su come battere la concorrenza e come scegliere i clienti in target.
Cliccando sulla sezione ULTIME NOVITÀ, trovi l’estensione dei suggerimenti su come fare funzionare un ecommerce di successo.
Ne pubblichiamo uno al giorno, 7 giorni su 7. Leggi ogni mattina gli aggiornamenti. Ecco gli ultimi di questa settimana.
E-commerce come funziona: la pianificazione di campagne anti competitor
Prima di avviare un percorso di marketing è necessario comprendere quali sono le strategie comunicative con cui la concorrenza attira la clientela.
E-commerce come funziona: analisi dei numeri della concorrenza
Prima di avventurati in un qualsiasi progetto online devi avere davanti una mappa precisa dei tuoi competitor e delle forze che loro mettono in campo.
E-commerce come funziona: la profilazione dei clienti in target
Tra la popolazione informe, che nel mondo è pronta a spendere il suo denaro per necessità o capriccio, va intercettato chi è disposto a comprare anche da te.
E-commerce come funziona: clienti in target per demografia
La base dei contatti può essere molto ampia, ma va ristretta attraverso una profilazione che escluda coloro con cui sarebbe inutile instaurare un rapporto.
E-commerce come funziona: gli interessi d’acquisto della clientela
Prima di proporre un prodotto, un servizio o un brand è necessario comprendere a fondo perché il tuo potenziale cliente ne è interessato.
E-commerce come funziona: desideri, bisogni, paure, obiezioni
Per uno stesso prodotto o servizio bisogna comprendere che sono diverse le motivazioni che possono spingere un cliente ad acquistare.
E-commerce come funziona: dove s’informa e come decide il cliente
Per ottenere successo online è necessario conoscere alla perfezione dove intercettare la potenziale clientela e quali sono i suoi processi decisionali.
… e ancora … una novità per le aziende …
LA NUOVA COMMUNITY DEGLI IMPRENDITORI
interessati a confrontarsi tra di loro sul web
ISCRIVITI ADESSO è su LinkedIN
a presto e buon lavoro a tutti
NUMERO VERDE: 800 778 616