Sere d’estate, successo nel centro di Fucecchio per il secondo appuntamento dedicato allo sport
303 gli iscritti alla staffetta che ha accompagnato la serata insieme alla presenza delle associazioni sportive del territorio
E’ stata una serata all’insegna dello sport quella che ieri, mercoledì 10 luglio, ha coinciso con il secondo appuntamento delle Sere d’estate, la rassegna estiva promossa tutti i mercoledì del mese di luglio dalla Pro Loco di Fucecchio e dal Centro Commerciale Naturale con il contributo del Comune di Fucecchio. Le società sportive, infatti, sono state le grandi protagoniste della serata e, nello specifico, le discipline di basket, volley, ginnastica e pattinaggio.
Come da tradizione si è tenuta la staffetta organizzata dall’Atletica Fucecchio con il supporto del G.S. Pieve a Ripoli, inserita nel circuito regionale. Quattro le categorie che hanno dato vita alla competizione, per un totale di 303 partecipanti. A vincere la staffetta generale è stato il terzetto dell’Atletica Virtus Lucca composto da Filippo Sodini, Tomas Tei e Sebastiano Simonetti. Il primo posto della categoria Argento Maschile è andato invece a Massimo Tocchini, Giuliano Burchi e Mileno Frediani, mentre quello della categoria Argento Femminile a Silvia Sicuranza, Annamaria Nistri e Silvia Giudice. Infine, ad aggiudicarsi la staffetta Amatori Femminile sono state Marta Micchi, Simona Carradossi e Sara Tognini.
Il prossimo appuntamento delle Sere d’estate sarà mercoledì 17 luglio con la serata dedicata al ballo, durante la quale i ballerini dell'associazione La Tangueria si esibiranno lungo le vie del centro al ritmo di tango. Spazio, inoltre, ai mercatini artigianali e al temporary shop della libreria Blume, presente per tutte le cinque serate.