da Columbia Threadneedle Inv. – Preview BCE: nessun taglio all’orizzonte

Buon pomeriggio,

di seguito inviamo un breve commento a cura di David Chappell, Senior Fixed Income Portfolio Manager di Columbia Threadneedle Investments (+foto).

 

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.           

Un saluto,

Chiara

M. +39 344 2756238

 

 

Preview BCE: nessun taglio all’orizzonte

“Nella riunione di giugno, la BCE ha effettuato il primo taglio dei tassi, ma questa decisione è stata accompagnata da un’incertezza di fondo dovuta a dati salariali e inflazionistici meno favorevoli rispetto a quelli attesi. La riunione di questa settimana si concluderà con la conferma degli attuali tassi di interesse e ci aspettiamo una Presidente Lagarde meno esplicita circa le tempistiche di qualsiasi attività politica futura”.

 

English Version

The ECB delivered the pre-committed first rate cut in June, but there appeared to be an air of unease that accompanied it, due to less than favourable wage and inflation data in the interim. This week’s meeting will conclude with a decision to leave rates unchanged, and we expect President Lagarde to be less explicit in the timing of any future policy activity.”

 

 

Per ulteriori informazioni si veda il sito internet di Columbia Threadneedle Investments: www.columbiathreadneedle.it

 

A proposito di Columbia Threadneedle Investments

 

Columbia Threadneedle Investments è un gruppo di asset management leader a livello globale, che gestisce EUR 577 miliardi [1] per conto di clienti individuali, istituzionali e corporate in tutto il mondo.

Il Gruppo, che si avvale delle competenze di oltre 2500 collaboratori, tra cui più di 650 analisti e gestori operanti in Nord America, Europa e Asia, offre un’ampia gamma di strategie azionarie, obbligazionarie e alternative, nonché soluzioni specializzate nell’investimento responsabile.

Columbia Threadneedle Investments è parte di Ameriprise Financial, Inc. (Gruppo altamente diversificato e patrimonializzato quotato al NYSE da 1,4 trilion USD di asset), uno dei principali fornitori statunitensi di servizi finanziari.

 

[1] Al 31 dicembre 2023.

 

Contatti stampa: BC Communication

Lucrezia Pisani – lucrezia.pisani@bc-communication.it – +39 347 6732 479

Chiara Cattaneo – chiara.cattaneo@bc-communication.it – +39 344 2756 238

ARTICOLI RECENTI
Video