GTA – la Grande Traversata delle Alpi, tre mesi da sola, dal confine con la Svizzera, in Piemonte, fino ad arrivare in Liguria

COMUNICATO STAMPA
16 luglio 2024

MARIKA CIACCIA, UNA TRAVERSATA DELLE ALPI IN SOLITARIA CON

SUUNTO RACE E SUUNTO SONIC:

IL TOP PER UN’AVVENTURA ECCEZIONALE

Guida escursionistica, reporter, blogger e appassionata di trekking, Marika Ciaccia ha iniziato da pochi giorni il suo progetto “GTA – la Grande Traversata delle Alpi”: un trekking sicuramente impegnativo, ma che per lei simbolicamente dopo un periodo d’introspezione, rappresenta anche una celebrazione della bellezza della vita, in cui ripercorrere le tappe più importanti.

 Si tratta di un itinerario nato negli anni settanta sulla scia del successo della Grande Traversées des Alps, inaugurata in Francia anni prima, un sentiero estremamente vario che si snoda tra Piemonte e Liguria lungo quasi 1.000 km. Marika in questa avventura ha ben chiaro l’obiettivo, che poi si tradurrà in una Guida dedicata: aiutare lo sviluppo di un turismo dolce, sostenibile e a lunga percorrenza in una delle zone montuose più affascinanti d’Italia.

Attraversare le Alpi da sola rappresenta per me una sfida personale e un’opportunità unica per esplorare la bellezza e la maestosità di questo ambiente naturale straordinario. Tuttavia, oltre alla mia passione per l’avventura, sono consapevole dell’importanza di avere il supporto di partner fidati per garantire il successo di un’impresa di questa portata
Marika Ciaccia

……

COMUNICATO STAMPA

CARTELLA IMMAGINI

Per richieste e/o informazioni stampa contattare:
Giovanni Milazzo – GMcomunicazione +39 335.5447254

press@gmcomunicazione.net – www.gmcomunicazione.net

Il nostro indirizzo è:
GMcomunicazone – via Borgo Palazzo, 272 – 24125 Bergamo (BG)
 
Ai sensi dell’art. 5 del GDPR operativo dal 25 maggio 2018, informiamo che il suo nominativo fa parte del nostro database informatico, in quanto fornito dagli interessati, o acquisito nell’ambito della nostra attività di ufficio stampa. I dati che La riguardano verranno utilizzati esclusivamente per la diffusione di comunicati stampa e per finalità strettamente giornalistiche; non saranno comunicati ad altri soggetti, ne saranno oggetto di diffusione. La informiamo inoltre che ha la possibilità di consultare, far modificare o cancellare i dati a Lei relativi e di opporsi al loro trattamento con una semplice e-mail di risposta alla presenta comunicazione, scrivendo nell’oggetto la parola “Cancellami”. Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E’ vietato l’uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

Se non desideri ricevere comunicazioni di questo tipo in futuro puoi disiscriverti cliccando qui

ARTICOLI RECENTI
Video