Otto gli antipasti tra cui scegliere, come il classico “Fritto misto Isola”, dove calamari e mazzancolle del Mediterraneo vengono esaltati dalla freschezza della maionese al limone di Amalfi, portando in tavola un soffio di brezza marina. Oppure le “Cozze alla marinara“, con acqua di pomodoro, erbe fresche, servite con pane bruscato, che evocano i tramonti isolani e le calde serate estive. Gli “Arancini” di riso, conditi con zafferano e piselli verdi, rappresentano un tuffo nelle tradizioni siciliane. Senza dimenticare la “Selezione di salumi e formaggi affinati” un inno alla varietà e qualità delle eccellenze italiane, con capocollo, salsiccia di Calabria, fiocco di scottona, pecorino di Moliterno e Provolone del Monaco.
Tra i primi piatti gli “Spaghetti al pomodoro San Marzano DOP” e gli “Gnocchi alla sorrentina“, un tributo ai grandi classici italiani. Gli “Spaghetti alla Nerano“, con crema di zucchine e Provolone del Monaco e le “Linguine vongole e bottarga“, con bottarga di muggine “Smeralda”, offrono sapori raffinati e inaspettati. La “Fregola sarda di mare” e la “Calamarata all’astice blu” per due persone, raccontano storie di pescatori e di mare, perfetti per condividere un momento speciale.
Il viaggio nei secondi si compone di sei piatti tra cui la “Parmigiana di melanzane“, con pomodoro San Marzano, mozzarella di bufala e basilico, un classico senza tempo. Il “Polpo grigliato“, servito con purea di peperoni rossi, salicornia e levistico o l'”Orata all’acqua pazza“, cotta con vermentino, pomodorini datterino ed erbe fresche, portano in tavola il profumo del mare. Il “Pesce spada alla Mugnaia“, con capperi, limone e salsa al prezzemolo, un’esplosione di sapori mediterranei.
Non mancano le gustose insalate che celebrano la semplicità e la freschezza dei prodotti, ideali per chi preferisce una proposta più leggera.
Gusti puliti, chiari e identificabili per accompagnare l’ospite sulle coste assolate di Sicilia, Sardegna e Capri.
Isola Ristorante è aperto sia a pranzo che a cena, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19 alle 23.00.
Di seguito il link alle FOTO