Agenzia nr. 1328 Therapy per l’Empowerment femminile”, percorso terapeutico attraverso l’arte

 
ANNO XXI
Numero 1328
17/07/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


“Art-Therapy per l’Empowerment femminile”, percorso terapeutico attraverso l’arte

Attività progettate per incoraggiare le donne a riflettere sul proprio percorso emotivo e personale, anche attraverso l’uso di materiali a basso impatto ambientale, promuovendo una maggiore consapevolezza e sensibilità verso l’ambiente. E’ il senso del progetto “Art-Therapy per l’Empowerment femminile”, promosso dall’associazione di Promozione Sociale “Zona P.I.P. (Progetti, Idee, Progresso)”, nell’ambito dell’Avviso “Futura. La Puglia per la parità. 2° ed.” sostenuto dal Consiglio regionale della Puglia.

Si tratta di un percorso terapeutico attraverso l’arte rivolto a sole donne e con l’obiettivo di scoprire nuove risorse, percepire, valutare e affrontare il mondo intorno per una maggiore consapevolezza dell’identità femminile e del ruolo della donna.

Il progetto prevede cinque incontri che si tengono il lunedì dalle ore 18.00 alle ore 19:30 nella struttura del Celacanto, a Marina Serra, frazione del comune di Tricase in Via Carlo Mirabello n.3.

Un gruppo di dieci donne (individuate mediante avviso pubblico) avrà l’opportunità di sviluppare le proprie capacità espressive attraverso diverse forme d’arte che in questo modo diventano non solo un mezzo di espressione privato ma anche un potente strumento di trasformazione personale e collettiva, attraverso una maggiore consapevolezza dell’identità femminile e del ruolo della donna. 

La partecipazione è completamente gratuita, previa iscrizione ai sensi dell’avviso pubblico disponibile al link https://bit.ly/4cU2k4A, entro il 21 luglio.

I posti sono limitati.

Al termine del percorso è prevista un’opera collettiva composta dalle esperienze del “diario di bordo” delle partecipanti che sarà presentata nella cerimonia conclusiva.

In allegato:

– Avviso pubblico

Allegati:

Avviso pubblico selezione partecipanti progetto _Art-Therapy per l’Empowerment femminile__signed.pdf