Buongiorno,
di seguito e in allegato inviamo il comunicato stampa relativo ad AcomeA SGR che amplia il proprio servizio di advisory ai servizi di Gestione Patrimoniale di BCC Milano, con due nuove linee di gestioni patrimoniali in fondi (GPF), gestite con l’ausilio della piattaforma di intelligenza artificiale di Axyon AI.
Un caro saluto,
Diana Ferla
COMUNICATO STAMPA
ACOMEA SGR E BCC MILANO: AL VIA UNA NUOVA PARTNERSHIP DI ADVISORY PER LE GESTIONI PATRIMONIALI IN ETF
AcomeA SGR allarga la partnership con BCC Milano diventando advisor per due nuove linee GPF, gestite con il supporto dell’Intelligenza Artificiale, della fintech italiana Axyon AI
Milano, 23 luglio 2024 – AcomeA SGR, boutique di investimento indipendente italiana caratterizzata da un approccio value contrarian alla gestione attiva di fondi UCITS e liquid alternative, amplia il proprio servizio di advisory ai servizi di Gestione Patrimoniale di BCC Milano, con due nuove linee di gestioni patrimoniali in fondi (GPF), gestite con l’ausilio della piattaforma di intelligenza artificiale di Axyon AI.
Le due nuove linee di investimento, denominate Willson AI, una azionaria pura e una bilanciata, hanno come universo di investimento il mercato Europeo, sul quale prendono posizione attraverso ETF. Il compito di AcomeA SGR è proprio selezionare gli ETF più adatti a prendere posizione sull’azionario e sull’obbligazionario governativo europeo, facendo leva sul proprio expertise di gestore attivo. L’obiettivo di costruire portafogli diversificati e in linea con il profilo di rischio/ rendimento delle linee Willson AI è perseguito anche con il supporto della fintech italiana Axyon AI, che mette a disposizione di AcomeA SGR una serie di modelli quantitativi proprietari basati sull’Intelligenza Artificiale.
“Questa partnership consolida il ruolo di advisor di AcomeA SGR con importanti player del mercato. Mettiamo a disposizione dei nostri partner la nostra esperienza di gestore attivo, la conoscenza profonda del mercato del risparmio gestito e di tutti gli strumenti disponibili, nonché la capacità di operare in maniera sinergica con player portatori di altre competenze, come Axyon AI, arrivando a creare valore in un contesto sempre più complesso e sfidante” – dichiara Matteo Serio, Direttore Commerciale, AcomeA SGR.
“Siamo entusiasti della consolidata partnership con AcomeA SGR e della fattiva collaborazione con Axyon AI che hanno arricchito l’offerta delle gestioni patrimoniali Willson di BCC Milano. Per primi in Italia, abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti linee di investimento in ETF con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, un’innovazione che apre nuove prospettive nella gestione attiva degli investimenti dei nostri clienti” – conclude Luca Bonomi Responsabile Area Mercato BCC Milano.
Corso Monforte, 13 | 20122 Milano | Italy
D +39.02.45395500 | M +39.349.0847023
Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Verini & Associati Sas declina ogni responsabilità per l’incompleta e l’errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.
The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Verini & Associati Sas does not accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.