Gli italiani cercano le seconde case al mare in Croazia: nonostante i prezzi in salita, nel Paese si arriva a risparmiare oltre la metà

Gentile redazione,

nella stagione estiva cresce la voglia di avere una casa propria al mare e molti italiani rivolgono le loro ricerche anche alle coste estere, dove spesso si trovano grandi occasioni di risparmio rispetto alle località marittime nostrane. Immobiliare.it e il suo partner Indomio.hr, leader in Croazia, hanno condotto uno studio sull’interesse di chi dall’Italia cerca casa nelle località vacanziere croate, scoprendo che a Rovinj, la più gettonata (e la più cara), l’acquisto costa meno della metà rispetto, ad esempio, alla nostra Forte dei Marmi.

Prima fra le mete più attenzionate dagli italiani in Croazia, Rovigno (nome italianizzato di Rovinj) è la città più costosa per comprare fronte mare, con una media poco inferiore ai 4.000 euro al metro quadro (+11,1% rispetto all’anno scorso). Seguono Cittanova (3.833 euro/mq), Umago (3.785 euro/mq), Parenzo (3.488 euro/mq) e Pola (2.666 euro/mq).

Le località croate più ambite dagli italiani per la seconda casa al mare rimangono decisamente più economiche rispetto ad alcune delle più note e frequentate località balneari italiane. Ad esempio, il prezzo medio al metro quadro a Forte dei Marmi supera i 9.000 euro/mq, mentre a Sorrento per una casa vicino alla spiaggia si paga di media più di 7.500 euro/mq, e ad Alassio poco meno di 5.700 euro/mq.

Sperando che la notizia sia di vostro interesse e possa trovare spazio nella vostra testata, alleghiamo il comunicato stampa completo e un'immagine a corredo.

Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Martegani
392.1176397
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video