Amore e Amaro in scena a Ciciliano – Venerdì 2 agosto alle 21.00 presso il Sagrato della Chiesa in Corso Umberto I

FS-logo-compagnia-Testata-concorda-Light2 - Copia.png

comunicato stampa             29 luglio agosto

 

Venerdì 2 agosto alle 21.00 presso il Sagrato della Chiesa in Corso Umberto I

Amore e Amaro in scena a Ciciliano 

In scena una versione inedita di “Amore Amaro” la co-produzione Theatre du Centre-AvignonOFF 2014 interpretata da Claudia Mazziotti e Luciano Nuzzolese

 

 

La Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. va in scena a Ciciliano in provincia di Roma  con la versione inedita di “Amore Amaro” la co-produzione Theatre du Centre-AvignonOFF 2014 interpretata da Claudia Mazziotti e Luciano Nuzzolese. 

Venerdì 2 agosto alle 21.00 presso il Sagrato della Chiesa in Corso Umberto I nell’ambito della rassegna “Ciciliano Estate 2024. Le piacevoli notti” promossa dal Comune di Ciciliano e dalla Biblioteca comunale a cura dell’Associazione Gruppo Danza Oggi, Giuliarosa Martinelli e Patrizia Salvatori, gli spettatori vedranno una reinterpretazione in chiave contemporanea tanto inaspettata quanto originale della storia d’amore nata dalla penna di William Shakespeare. Nella coreografia di Francesca Selva, i danzatori Luciano Nuzzolese e Claudia Mazziotti vestono i panni di un Romeo e di una Gulietta contemporanei e just married (finalmente sposati) e portano sul palco la quotidianità di un amore forte, intenso, a volte feroce, vissuto profondamente ma tormentato dalla solitudine interiore e dall’incomunicabilità. Attraversato dalla paura della fine che diventa essa stessa già fine. Nel soggetto ideato da Marcello Valassina che cura anche la regia dello spettacolo, il cuore degli amanti si spezza all’improvviso. Cade. Precipita in un silenzio assordante. È pesante, ingombrante, eppure non fa rumore. Tace al mondo il suo dolore che si dimena come una bestia in trappola per poi scoppiare in un riso amaro che lo salverà. 

“Uno spettacolo a volte feroce, vissuto profondamente ma tormentato dalla solitudine interiore, che racconta la paura della fine che diventa essa stessa già fine, il senso della perdita e dell’incomunicabilità. Una storia comune, che lascia un sapore amaro e un senso di sconfitta. Ma che nel finale, stupisce e incanta” ha dichiarato Marcello Valassina, direttore artistico della Compagnia Francesca Selva.

 

 

 

Natascia Maesi

Ufficio Stampa Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A

Tel. +39 335 1979414 

E-mail: natascia.maesi@gmail.com


Informativa Privacy (ex D.lgs 196/03) 
Le informazioni contenute nel presente documento e relativi allegati possono essere riservate e sono destinate esclusivamente alla persona od alla Società indicata come destinatario. La diffusione e la distribuzione del presente documento a soggetti diversi da quelli indicati, od in generale qualsivoglia utilizzo illecito dei dati ivi contenuti, è proibita sia ai sensi dell’art. 616 del Codice Penale che dal D. Lgs 196/03 in materia di protezione dei dati personali (Privacy).  Se avete ricevuto per errore questo documento siete pregati di distruggerlo e di comunicarcelo prontamente tramite e-mail 
natascia.maesi@gmail.com