Agenzia nr. 1622 – Doppia guida per la diocesi di Lecce. Pagliaro: “Benvenuto monsignor Panzetta, con il vescovo Seccia continuano stima e amicizia”

 
ANNO XXI
Numero 1622
28/08/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Doppia guida per la diocesi di Lecce. Pagliaro: “Benvenuto monsignor Panzetta, con il vescovo Seccia continuano stima e amicizia”

Nota di Paolo Pagliaro

“A due anni dallo scadere del suo mandato, per l’arcivescovo metropolita di Lecce monsignor Michele Seccia giunge un aiuto nominato direttamente da papa Francesco: si tratta del vescovo coadiutore Angelo Raffaele Panzetta, originario di Pulsano, che torna nel suo Salento dopo cinque anni alla guida della diocesi di Crotone.
“Sono certo che monsignor Panzetta sarà un collaboratore prezioso per monsignor Seccia, faro spirituale per la comunità salentina, e che insieme sapranno lavorare in sinergia unendo il proprio carisma e mettendolo al servizio della chiesa in cammino. 
“A monsignor Seccia mi lega un saldo rapporto di stima e amicizia e resterò al suo fianco così come è stato in questi anni, perché ci è stato sempre vicino e con sensibilità ha abbracciato anche il progetto Cuore Amico Solidarietà e i nostri bambini speciali, dandoci supporto anche quando nei mesi bui del Covid consegnammo i pacchi alimentari alle famiglie più bisognose. Il nostro legame si è rinsaldato con la grande attenzione data alla comunicazione, e con la vicinanza e la collaborazione proficua fra TeleRama e Porta Lecce.
“Certi che instaureremo un rapporto di stima e sinergia anche con lui, siamo pronti ad accogliere monsignor Panzetta come un dono di Dio per la nostra comunità”.

ARTICOLI RECENTI
Video