Agenzia nr. 1632 – Donne, scienze e storia per la parità di genere Appuntamento nell’ambito dell’avviso “Futura, La Puglia per la parità 2° ed”

 
ANNO XXI
Numero 1632
30/08/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Donne, scienze e storia per la parità di genere Appuntamento nell’ambito dell’avviso “Futura, La Puglia per la parità 2° ed”

6 e 7 settembre 2024 –  Corigliano D’Otranto (Le)

L’associazione Art&Lab Lu Mbroia APS presenta due appuntamenti dal titolo “Donne, scienze e storia per la parità di genere” promossi dal Consiglio regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso “Futura. La Puglia per la parità. 2° ed.”.

Gli eventi si inseriscono nella nuova edizione del festival “Donne Note” e si svolgono a Corigliano D’Otranto presso la sede dell’Associazione Art&Lab Lu Mbroia APS in Via Vicinale di Sternatia: venerdì 6 settembre alle ore 21.30, va in scena lo spettacolo teatrale “Io ti cielo – Frida Kahlo”, che ripercorre la vita della celebre artista sullo sfondo del Messico rivoluzionario. Lo spettacolo racconta la storia della Kahlo, dando rilievo alle problematiche vissute dalla pittrice, al suo impegno politico, artistico e sociale. 

Si prosegue sabato 7 settembre alle ore 21.30 con un concerto che vede protagonista l’ensemble femminile “Coro a Coro” che racconta storie di donne attraverso le canzoni popolari da tutto il mondo. 
Il progetto “Coro a Coro” è un coro polifonico in continua evoluzione che intende favorire il concetto di genere e la multiculturalità, pensato per donne che amano cantare.
L’associazione Art&Lab Lu Mbroia APS è da tempo impegnata nella lotta alle disparità di genere e, per mezzo delle attività artistiche e culturali, si batte per dare visibilità a determinate problematiche e fare sensibilizzazione. Tutto ciò viene indirizzato anche e soprattutto nelle fasce di popolazione più giovane, attraverso l’organizzazione del festival “Donne Note”./comunicato